Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Comitato Bellandi: "Un Numero Verde per segnalare problemi a strade, marciapiedi e parchi pubblici"

22/4/2014 - 16:14

Il comitato elettorale Bellandi sindaco interviene

"Uno dei risultati dell’analisi messa a punto dal sindaco Bellandi e dai suoi collaboratori è stato quello di comprendere l’importanza di rendere organico e particolarmente efficiente il servizio di gestione del verde urbano e della manutenzione stradale.

 

Risulta quanto mai necessario provvedere in questo senso mettendo in campo una visione d’insieme unitaria, integrata in un progetto più ampio, contando su competenze trasversali, oltre che tenendo in conto la spesa pubblica.

 

Per questo motivo una delle priorità programmatiche per il prossimo mandato sarà quella di ispirarsi ai migliori modelli di bando pubblico europeo per una gestione di global service sia del verde pubblico che della manutenzione delle strade, dopo la positiva esperienza di esternalizzazione dei servizi scolastici.


Un bando di questo genere consente di fissare obiettivi a lungo termine di manutenzione ma anche di progettazione e di cura estetica, oppure di coordinamento stagionale con le istanze turistiche e di promozione commerciale, oltre alla possibilità che esso implica di istituire un Numero Verde per le segnalazioni da parte dei cittadini su eventuali buche stradali, o su marciapiedi o su passaggi che rendano difficile la fruizione delle strade anche alle categorie più svantaggiate.

 

Le segnalazioni saranno quindi maggiormente dirette, e saranno prese in carico in maniera direttamente proporzionale alle priorità stabilite dai funzionari responsabili e nell’ambito delle risorse disponibili e appositamente allocate.


Il sindaco Bellandi intende procedere in questo senso, ovvero verso una proficua esternalizzazione, per quanto riguarda la necessaria ristrutturazione dei cimiteri comunali, ma soprattutto per la loro gestione e manutenzione: una pratica continua la cui carenza nei passati decenni troppo spesso ha causato alcune attuali situazioni complesse per quanto riguarda la gestione e la manutenzione, insistendo su strutture di vecchio impianto e bisognose di continui interventi strutturali".

Fonte: Comitato elettorale Bellandi sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2014 - 7:01

AUTORE:
Giovanni Torre

Dato che il numero verde è ancora da definire approfitto per segnalare a codesto comitato l'assoluta mancanza di vigilanza nella zona via del Gallo e Friuli,la prima dove transitano automezzi non autorizzati oltre le 3,5 tonnellate,aggiungo anche al pericoloso vizio di andare in senso vietato nel tratto largo Camporcioni-Largo Caduti nei Lager dove ,meno male ,non è ancora successo il morto.
La seconda riguarda la piazza asfaltata del Pep di Via Friuli dove ,da sempre,una decina di ragazzi,non ha importanza se residenti o meno,giocano a pallone con gridi ed urla vietati dal regolamento comunale che equipara ogni strada,anche periferica,al Viale Giuseppe Verdi.
Non è un parco giochi,capisco le esigenze della mancanza di tali diversivi nella zona,ma questo NON significa non controllare minimamente il territorio,anche perchè in detta piazza ,spesso e volentieri,vengono lasciate auto da demolire che fanno la felicità dei giovani che pensano di fare il tagliando,rompendo vetri ecc.
Se è impossibile controllare visivamente almeno piazzateci una telecamera scoraggiante,oppure accontentateli facendo un parco giochi in via del Cassero(zona sotto la Fi-Mare),oppure al gabinetto dei cani ex tiro a volo.
CAMBIANO LE AMMINISTRAZIONI MA I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI,VOTA ANTONIO E POI NON CI SI CONOSCE PIU'.