All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Nonostante il tempo incerto che ha un po’ condizionato l’affluenza di persone al mercato della filiera corta, le esibizioni dei piccoli cantanti della scuola canto corale Piccolo Coro Melograno e dei giovani del gruppo Vocaloca Florence Ensemble hanno incontrato successo e apprezzamento.
I bambini (il gruppo con la magliettta gialla è quello di Ponte Buggianese) hanno eseguito diversi brani e sfoggiato una bella tranquillità di fronte a un pubblico che è andato via via aumentando e a cui hanno strappato tanti sorrisi, tenerezza e applausi.
I Vocaloca Florence Ensemble, composto da ex cantanti del Piccolo Coro che costituiscono un gruppo autonomo con età compresa tra 16 e 20 anni, ha invece proposto uno spettacolo davvero prestigioso in cui i ragazzi hanno cantato senza il supporto di musiche di base.
L'associazione "Rinnoviamo il Ponte" ringrazia i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti perchè la loro esibizione ha portato calore e dato visibilità al lavoro di una scuola viva e presente nel territorio e mai troppo pubblicizzata. La musica nelle sue sfaccettature si dimostra ancora una volta strumento insostituibile per fare cultura e educazione ai bambini e agli adulti.
Peccato per la mancata partecipazione della società sportiva Taekwondo, la pioggia di fine mattinata li ha fatti desistere dalla loro esibizione. Forse non sapevano che il bel canto fa smettere di piovere. Sarà per un'altra volta.
Sul sito www.rinnoviamoilponte.it e sulla relativa pagina facebook è possibile gustarsi alcune foto e video con passaggi molto particolari.