Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
"Cement Tour" dei 5 Stelle: attacco al progetto ad Acquavivola voluto dalla famiglia del sindaco di Montecatini

10/4/2014 - 9:05

Il “Cement Tour” della Valdinievole del Movimento 5 Stelle è un resoconto delle opere previste nei regolamenti urbanistici. Un excursus sul consumo di territorio. Tra le potenziali opere (al momento si tratta solo di un’opportunità consentita dagli strumenti urbanistici, pur non essendoci ancora nessun progetto presentato in Comune) una riguarda l’area di Acquavivola, dove c'è la possibilità di costruire 30 unità abitative. Precedentemente qui ne erano previste 24, ma il numero è stato elevato attraverso un’osservazione al regolamento presentata dalla famiglia Bellandi, tra cui Giuseppe, sindaco di Montecatini. Uno degli obblighi per la proprietà, se verrà deciso di fare quella lottizzazione, sarà anche quello di realizzare opere di uso pubblico, come l’ampliamento della palestra o la costruzione di una piscina. Opportunità o rischio? A opporsi il Movimento 5 Stelle, per il quale Buggiano sta cambiando la sua identità a livello paesaggistico, con il suolo divorato dal cemento. Per i grillini l’ultimo regolamento urbanistico ha reso edificabili alcune aree sensibili con pratiche discutibili. Oltre alla lottizzazione di Acquavivola, c'è il recupero del Saltincielo. Da zona turistica, con piscina e ristorante, l’area diverrà abitativa con la previsione di 7 villette unifamiliari: per i 5 Stelle si tratta di cementificazione di un territorio che si trova in un contesto di straordinaria ricchezza di valori ambientali, storici e paesaggistici.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2014 - 17:42

AUTORE:
claudio bellandi

in riferimento al vs attacco contro la lottizzazione di"Acquavivola"a Borgo a Buggiano,mi preme precisare che a fronte di una superficie di 38545metri quadrati ne è stata resa edificabile per circa 1/5.Non credo che ciò possa essere considerato una"colata di cemento"come è avvenuto in altri territori della provincia.Vorrei inoltre precisare che il progetto riguarda unità abitative con verde e non palazzi!Per questo vorrei precisare che il ns progetto non è invasivo,anzi!!!Mi preme inoltre .In fede Claudio Bellandidire che sui terreni in questione stiamo regolarmente pagando le imposte(imu)In ultimo non stiamo facendo niente di illegale

10/4/2014 - 10:27

AUTORE:
Guido Pucci

Da zona turistica, con piscina e ristorante? Forse sono quasi 20 anni che è chiuso. Ormai c'è rimasto poco di piscina e ristorante. Mi sembra che il Vostro sia un gridare al lupo al lupo. Poi, e giustamente, Vi chiedete se queste sono opportunità o rischi. Allora, perdonatemi, ma non ho inteso la portata del Vostro intervento.