Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Alla Fattoria Medicea di Monsummano il premio "Atleta dell'anno 2013": tanti i nomi dello sport valdinievolino

9/4/2014 - 10:45

Una festa che si farà ricordare. Sabato, con inizio alle ore 18 nel suggestivo scenario della Fattoria Medicea di Monsummano Terme e quindi per la prima volta fuori dal comune di Pistoia, l’Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) sezione Celina Seghi di Pistoia organizzerà la cerimonia di premiazione della “Giornata del veterano dello sport - Premio atleta dell’anno 2013 - Premio atleta giovane emergente”, cui seguirà una cena di gala a pagamento (per prenotazioni è possibile chiamare il numero di cellulare 3387980002).


Per tenere vivi lo spirito e la passione per lo sport, come da finalità statutarie, i Veterani pistoiesi, presieduti da Francesca Bardelli (nella foto al centro assieme ad alcuni dei soci), si sono superati nelle scelte, tutte di eccellente livello. I nominativi dei premiati sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel salone del Coni di Pistoia a cui era presente anche l’ex campionessa di sci Celina Seghi, una splendida signora 94enne che dà il nome alla sezione.

 

“Atleta dell’Anno 2013” è risultato Alberto Tesi, di brasilian Jiu Jitsu, “Giovani Emergenti 2013” Carlotta Bucelli (pattinaggio artistico), Mattia Russillo (ciclismo), Lorenzo Francella (scherma) e Martina Russi (karate); “Sport e istituzioni” riconosceranno Dynamo Camp Onlus e Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme; “Medicina dello Sport” insignirà il dr. Edoardo Cantilena, medico della Nazionale di ciclismo, due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e sei Mondiali alle spalle; “Scuola e Sport” andrà al professor Luciano Rafanelli (alla memoria) e al prof. Franco Ristori; “Giornalismo Sportivo” all’ex corrispondente della Rai Tv Marcello Paris; “Società Sportiva” alla delegazione provinciale calcio Allievi Figc, all’Abeti Club Maresca di sci alpino e al Margine Coperta di calcio giovanile; “Dirigente Sportivo” a Massimo Porciani (diversamente abili) ed Enzo Bindi (Atletica Borgo a Buggiano); “Tecnici dello Sport” a Massimo Morgia (Pistoiese), Gianluca Mazzoncini (preparatore atletico pallacanestro), Armando Reggiannini (tecnico federale Figc); “Atleti” a Nicole Nesti e Samuel Mannori (ciclismo), Massimiliano Begliomini (podismo), Niccolò Pisaneschi e Luca Novi (sci alpino).

 

Nel corso della cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno tra gli altri Giampaolo Bertoni, presidente nazionale Unvs, il primo cittadino di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, l’assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci e quello allo sviluppo della Provincia Paolo Magnanensi, saranno consegnati un distintivo d’onore e uno d’argento a due affiliati, omaggiato un altro recentemente salito agli onori delle cronache e attribuiti i distintivi ai nuovi soci. Ma come ha asserito la professoressa Bardelli “questi nomi devono essere una sorpresa per tutti”.

Fonte: Unvs sezione Celina Seghi Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: