Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Alla Fattoria Medicea di Monsummano il premio "Atleta dell'anno 2013": tanti i nomi dello sport valdinievolino

9/4/2014 - 10:45

Una festa che si farà ricordare. Sabato, con inizio alle ore 18 nel suggestivo scenario della Fattoria Medicea di Monsummano Terme e quindi per la prima volta fuori dal comune di Pistoia, l’Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) sezione Celina Seghi di Pistoia organizzerà la cerimonia di premiazione della “Giornata del veterano dello sport - Premio atleta dell’anno 2013 - Premio atleta giovane emergente”, cui seguirà una cena di gala a pagamento (per prenotazioni è possibile chiamare il numero di cellulare 3387980002).


Per tenere vivi lo spirito e la passione per lo sport, come da finalità statutarie, i Veterani pistoiesi, presieduti da Francesca Bardelli (nella foto al centro assieme ad alcuni dei soci), si sono superati nelle scelte, tutte di eccellente livello. I nominativi dei premiati sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel salone del Coni di Pistoia a cui era presente anche l’ex campionessa di sci Celina Seghi, una splendida signora 94enne che dà il nome alla sezione.

 

“Atleta dell’Anno 2013” è risultato Alberto Tesi, di brasilian Jiu Jitsu, “Giovani Emergenti 2013” Carlotta Bucelli (pattinaggio artistico), Mattia Russillo (ciclismo), Lorenzo Francella (scherma) e Martina Russi (karate); “Sport e istituzioni” riconosceranno Dynamo Camp Onlus e Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme; “Medicina dello Sport” insignirà il dr. Edoardo Cantilena, medico della Nazionale di ciclismo, due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e sei Mondiali alle spalle; “Scuola e Sport” andrà al professor Luciano Rafanelli (alla memoria) e al prof. Franco Ristori; “Giornalismo Sportivo” all’ex corrispondente della Rai Tv Marcello Paris; “Società Sportiva” alla delegazione provinciale calcio Allievi Figc, all’Abeti Club Maresca di sci alpino e al Margine Coperta di calcio giovanile; “Dirigente Sportivo” a Massimo Porciani (diversamente abili) ed Enzo Bindi (Atletica Borgo a Buggiano); “Tecnici dello Sport” a Massimo Morgia (Pistoiese), Gianluca Mazzoncini (preparatore atletico pallacanestro), Armando Reggiannini (tecnico federale Figc); “Atleti” a Nicole Nesti e Samuel Mannori (ciclismo), Massimiliano Begliomini (podismo), Niccolò Pisaneschi e Luca Novi (sci alpino).

 

Nel corso della cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno tra gli altri Giampaolo Bertoni, presidente nazionale Unvs, il primo cittadino di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, l’assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci e quello allo sviluppo della Provincia Paolo Magnanensi, saranno consegnati un distintivo d’onore e uno d’argento a due affiliati, omaggiato un altro recentemente salito agli onori delle cronache e attribuiti i distintivi ai nuovi soci. Ma come ha asserito la professoressa Bardelli “questi nomi devono essere una sorpresa per tutti”.

Fonte: Unvs sezione Celina Seghi Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: