Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
SPORT

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...

CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Maurizio De Giovanni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Si conclude il "viaggio" dei 5 Stelle nella Svizzera Pesciatina: tanti i problemi registrati

8/4/2014 - 10:52

Venerdi si conclude a Pietrabuona lo "Svizzera Pesciatina Tour", organizzato dagli attivisti del Pescia 5 Stelle per toccare con mano tutte le varie realtà della montagna pesciatina.

 

Le tappe sono state 5 in totale: i pentastellati sono passati da Castelvecchio, Medicina, San Quirico, Vellano e per finire arriveranno alle porte della Valleriana, nel paese di Pietrabuona.

 

Tante sono le problematiche presentate ai ragazzi pentastellati, dalla viabilità con strade fortemente dissestate, ai servizi base completamente assenti su gran parte della Svizzera Pesciatina, problema questo che sta portando a uno spopolamento dell'intera vallata. Molti altri sono i problemi che la futura amministrazione si troverà a dover fronteggiare, dalla lotta al cinipide del castagno, alla distruzione delle culture portata dai cinghiali, soprattutto alle piantagioni del fagiolo di Sorana, non ultimo il problema sempre maggiore delle frane e del turismo praticamente assente.

 

I ragazzi del Pescia 5 Stelle hanno fatto tesoro dell'esperienza raccolta nelle varie tappe e stanno lavorando strenuamente alla creazione di un programma elettorale che sia  frutto della condivisione e parteciapazione da parte di più cittadini possibili, tenendo sempre presente il problema del debito  che afflige il Comune ormai da più legislature. A maggio i 5 Stelle torneranno in montagna con lo Svizzera Pesciatina Tour 2.0 per presentare il programma elettorale.

Fonte: Attivisti 5 Stelle Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2014 - 11:00

AUTORE:
massimo

Forse Nedo é un errore di battitura?

9/4/2014 - 8:37

AUTORE:
silvano

Hai pentastellati!!!!!!!
ma si scherza e'....il bello che parlano di rinnovmento e poi dentro ci troviamo gente che militava in altri partiti. Per non parlare poi delle loro idee......ma che FILME avete visto. poveri pesciatini, se fanno come Grillo a Pescia siamo proprio alla frutta.

8/4/2014 - 11:02

AUTORE:
Nèdo

O che CULTURE distruggono i cinghiali???