Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è aperto sabato scorso, all’interno del parco termale, il 17° Campionato Nazionale di corsa campestre, che ha visto al via più di 1650 crossisti del Csi, in rappresentanza di 14 regioni, 32 comitati provinciali e 142 società sportive.
A dare il via ufficiale il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha portato il saluto di tutti i cittadini e ha ringraziato il Csi per aver scelto la sua cittadina e tutti i suoi collaboratori per il grande sforzo profuso nell’accoglienza degli atleti e dei loro accompagnatori e nella collaborazione per la realizzazione dei tracciati di gare.
Dopo la breve sfilata dei rappresentanti delle regioni e l’inno d’Italia, il via alle gare è stato dato dalle categorie giovanili che si sono cimentate in un percorso di circa 900 metri su un terreno reso viscido dalle piogge del giorno precedente. Più tecnico, ondulato e meno scorrevole il tracciato delle categorie assolute che hanno chiuso la giornata di gara.
Sul palco delle premiazioni sono saliti, quindi, 19 neo campioni nazionali che, fieri della loro medaglia d’oro al collo, domenica 06 aprile si sono cimentati nello Staffettone delle Regioni, in cui 5 frazionisti corregionali per squadra hanno corso un giro ciascuno, passandosi il testimone lungo le stradine asfaltate del parco.
Nella serata di sabato presso il Teatro Verdi la S. Messa concelebrata dal vescovo di Pescia Giovanni De Vivo e dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi don Alessio Albertini e la premiazione “uno Sport per la vita”, dedicata ad una ventina di dirigenti ciessini fortemente impegnati nelle proprie realtà sportive.
L’evento della campestre è stato il primo di una serie di manifestazioni che il Csi porterà nella nostra cittadina grazie a un accordo triennale fortemente voluto dal sindaco Bellandi, da Fabrizio Raffaelli amministratore unico delle Terme e dalla Regione Toscana.
Per l’organizzazione degli eventi è nata una partnership tra le istituzioni e le associazioni albergatori Apam Federalberghi, Pistoia Turismo e Asshotel che operativamente vengono rappresentati dai tour operator Pam Tettuccio Tour, Ranieri Tour operator e Primavera Viaggi Toscana Turismo e Congressi. Questo è il primo esempio di organizzazione congiunta dopo la liquidazione del Convention Bureau della Provincia di Pistoia, dovuta alle nuove normative di compartecipazione pubblico/privato.