Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Ancora un colpo notturno alla filiale pontigiana del Monte dei Paschi di Siena, dove i ladri utilizzano addirittura la fiamma ossidrica per aprire la cassa del bancomat. I malviventi avevano segato la grata di una finestra per penetrare all’interno, raggiungendo appunto la cassaforte del bancomat. Lì si sono messi al lavoro, sventrandola con la fiamma ossidrica.
All'arrivo dei vigilanti e dei carabinieri gli autori del colpo si erano già dileguati. Il bottino però potrebbe essere stato scarso o nullo Esattamente la stessa filiale era stata rapinata il 18 marzo scorso. Nella nottata precedente i banditi avevano segato le sbarre di una finestra sul retro e nel pomeriggio si erano introdotti negli uffici, dove, pistola alla mano, si erano fatti consegnare dagli increduli impiegati 80mila euro.