È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.
Via libera dal consiglio comunale alla mozione sulla scuola promossa dal consigliere Andrea Rastelli (Pd). Il testo, che impegna la giunta a destinare in via prioritaria alla pubblica istruzione ogni risparmio di bilancio, è stato approvato con il voto favorevole di tutta la maggioranza, al quale si è aggiunto quello del consigliere Moreno Mencarelli dalle file dell’opposizione. Contraria, invece, Forza Italia, in quel momento rappresenta dal solo consigliere Quaranta.
“Per uscire dalla crisi e superare le difficoltà economiche - spiega Rastelli, primo firmatario della mozione - occorre investire con forza nell’educazione. L’amministrazione negli ultimi cinque anni di mandato, grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Bellandi, dell’assessore ai servizi educativi Ennio Rucco, e ai lavori pubblici Monica Galluzzi, si è distinta per un’encomiabile attenzione verso la scuola, l’edilizia scolastica e nei confronti dei docenti: una dimostrazione di sensibilità che merita il nostro plauso e incoraggiamento più sincero".
"Mi riferisco, soltanto per citare alcuni esempi, agli investimenti promossi in favore del trasporto scolastico o dell’Istituto 'Chini', destinati all’acquisto di nuovi arredi e materiale didattico; ma anche ai lavori per la rimozione del materiale in eternit dalla scuola di Nievole e alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico all'Istituto 'De Amicis'. Occorre proseguire con determinazione lungo questa strada con l'obiettivo di non vanificare l'ottimo lavoro svolto dalla giunta Bellandi”, ha concluso.