All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
La disfida della zuppa (sabato 5 aprile all'Hotel Torretta di Montecatini) è una gara semiseria tra cuochi professionisti e non. Prevede una fase di eliminatorie che si tengono in diverse stazioni ospitanti ad ognuna delle quali partecipano 6 zuppisti anonimi, convocati prima dell'arrivo dei giudici e chiusi in cucina.
I giudici (commensali) devono giudicare le zuppe che vengono servite anch'esse anomime in scodelline numerate (solo i camerieri e i ri-governatori conoscono gli abbinamenti cuoco/numero). I giudici sono forniti di una scheda degustazione sulla quale vengono riportate le votazioni per ognuno dei caratteri sensoriali e gustativi della zuppa (colore, densità, aroma, carattere etc..). quando tutte le schede sono state votate e ritirate gli zuppisti vengono libertati dalla cucina, entrano trionfalmente in sala tra gli applausi dei "zupporter" e finalmente sappiamo chi sono.
La cena prosegue poi con un piatto proposto dalla struttura ospitante che ogni anno ha un tema, quest'anno l'Arca del Gusto. Alla fine della serata, dopo lo spoglio delle schede si elegge il vincitore che passa di diritto alla finale. Nella finale, con lo stesso metodo, si elegge la miglior zuppa dell'anno.