Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
La "nuova" via Morette sarà inaugurata l'11 maggio con la festa delle erbe palustri

31/3/2014 - 20:23

Sono prossimi alla conclusione i lavori di riqualificazione ambientale di via Morette a Castelmartini, la principale porta di accesso alla riserva naturale del Padule di Fucecchio. Il fondo è stato predisposto per l'intervento finale di ricopertura che sarà effettuato nei prossimi giorni.


In considerazione di ciò la strada sarà chiusa per due giorni, dal 2 al 4 aprile dalle ore 8 alle ore 18 nel tratto compreso tra l'accesso alla Villa Poggi Banchieri e il Porto delle Morette. Sarà comunque  consentito il transito a residenti, proprietari, affittuari e conduttori di immobili ubicati nella zona interessata.


Il lavoro, che sta già riscuotendo particolare apprezzamento dalla cittadinanza che in questi giorni effettua le tradizionali passeggiate in Padule, è costantemente seguito dall'assessore Fabrizio Gabbanini, dagli uffici comunali, in particolare da Sergio Mancini, che insieme all'impresa esecutrice Vescovi stanno ponendo in essere tutti gli accorgimenti e gli interventi necessari a fare in modo da ottenere un 'opera di grande pregio al pari del contesto ambientale nel quale si inserisce.


In occasione delle celebrazioni del  25 aprile, di mattina, al fine di valorizzare questo percorso naturalistico luogo dell'Eccidio del 23 agosto, sarà deposta una scultura evocatoria della Pace donata dal cav. Vincenzo Cangiamilla.


Si prevede di inaugurare la nuova via Morette, che sarà dotata anche di piazzole attrezzate e pista ciclabile l'11 maggio in occasione della tradizionale festa ispirata alle erbe palustri.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2014 - 10:49

AUTORE:
Antonio

Intervento fantastico. Finalmente, dico io! Mi aspetterei, però, il divieto di transito per i veicoli a motore (naturalmente, escludendo i residenti e tutti coloro che hanno interessi specifici). Utile sarebbe creare uno spazio per la sosta dei veicoli nei pressi della Villa Poggi Banchieri.