Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia all'attacco: "5 anni con Bellandi pieni di promesse non mantenute"

29/3/2014 - 16:35

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia. 

 

"Il Coordinamento comunale e il Gruppo Consiliare di Forza Italia analizzando l'operato dell'attuale Amministrazione di questi 5 anni e confrontandolo con il programma che l'allora candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Bellandi presentava alla cittadinanza, emerge in modo palese e inequivacobile la completa inadempienza a quanto aveva promesso.

 

Il Sindaco Giuseppe Bellandi, a nostro modo di vedere, ha gestito in modo inadeguato il problema Terme e quindi il cantiere Leopoldine. È un dato di fatto che durante l'Amministrazione Bellandi il cantiere Leopoldine sia stato chiuso e mai più riaperto nonostante le varie promesse. " Un Sindaco per la sicurezza " così si definiva il Sindaco Bellandi nel suo programma del 2009.

 

Le ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa locale, dove afferma che il problema sicurezza è solo una percezione personale di alcuni cittadini e non un problema reale, fanno emergere l'inadeguatezza del Dott. Bellandi alla carica di primo cittadino, in quanto è incontestabile l'aumento smisurato della microcriminalità ( borseggi, risse, molestie, ecc ecc...) Forza Italia presenta la sua risposta a questa cattiva Amministrazione attraverso l'Avvocato Riccardo Sensi che essendo il capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia è espressione diretta del partito. La sua candidatura è scaturita da un confronto corretto e leale con il Giudice di pace Pier Paolo Blasi al quale rinnoviamo stima e l'invito ad un suo impegno diretto in questa campagna elettorale. Per noi l'Avvocato Riccardo Sensi è l'uomo giusto per ricoprire la carica di Sindaco.

 

La proposta di applicazione dell'articolo 20 della legge nr. 30 del 2007, dove si legifera in merito al controllo dei mezzi di sussistenza degli individui comunitari e extracomunitari con l'obbligo di segnalare alla Prefettura nel caso in cui i soggetti non riescano a dimostrare di cosa vivono, sono in linea con la politiche sulla sicurezza di Forza Italia. Come già fatto a Prato dal Sindaco Cenni, espressione del centro destra, la proposta del nostro candidati di fare una convenzione col Ministero degli Interni e della Difesa per portare Carabinieri e Polizia sul territorio Montecatinesi sia la ricetta giusta per risolvere il problema sicurezza.Riteniamo di vitale importanza la riapertura del cantiere Leopoldine. Troppo tempo e troppe risorse economiche sono state sprecate in attività, vedi Miss Italia e La Ballerona dove sono stati spesi quasi 3 Milioni di euro, che niente hanno lasciato, ma soprattutto niente hanno portato in termini di turismo e promozione della città e neanche sotto il profilo commerciale.

 

Forza Italia e i propri consiglieri comunali, allora PDL, hanno sempre manifestato in tutte le sedi le loro contrarietà a queste folli spese, la priorità è il cantiere Leopoldine e li andavano destinate le risorse disponibili.

 

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione della lista di Forza Italia che si terrà Venerdì 4 Aprile alle ore 21.00 in Via Marruota nr. 1 sede del comitato elettorale della coalizione del centro destra. Inoltre invitiamo tutti i Montecatinesi all'apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco Avvocato Riccardo Sensi che si terrà Domenica 6 Aprile alle ore 17.30 presso il Palazzo dei Congressi".

 

Il coordinatore comunale

Silvestri Marco

Fonte: Forza Italia Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2014 - 18:39

AUTORE:
bagnaiolo

Non ho il piacere di conoscere il segretario Silvestri,ma non credo sia un 18enne,vorrei quindi sapere dov'era nei dieci anni della giunta Severi.Il suo candidato faceva parte di tale giunta con incarichi assai importanti e quale è stato il risultato?
Progetto Fuksas...mi sembra un successone,servirà a Montecatini ad entrare di diritto nel guiness dei primati per essere la piscina più cara nel mondo!!
Piazza Cesare Battisti,i bei marciapiedi di mattoni che in pochi anni sono un vero sfacelo e chi più ne ha più ne metta..considerando che non si stava attraversando un periodo di crisi di simili dimensioni!
Il dott. Bellandi non avrà mantenuto tutte le promesse fatte,ma ha all'attivo degli ottimi risultati non ultimo la eliminazione dei dirigenti comunali con un notevolissimo risparmio per l'ente.
L'acquisto della"pineta",
l'apertura del MOCA,
il ripristino del mercato coperto,
vari parcheggi,
finalmente un regolamento urbanistico ecc.ecc.
Attendo risposte!!