Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MARLIANA
La sagra delle frittelle dolci arriva alla cinquantunesima edizione

28/3/2014 - 11:08

Domenica 30 marzo torna la "Sagra delle frittelle dolci" giunta alla sua 51^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Marliana. Il momento centrale della festa sarà proprio la degustazione delle frittelle di farina dolce che, fritte nel caratteristico padellone (dal diametro di due metri e mezzo e traboccante d'olio bollente), saranno distribuite a partire dalle ore 15 nella piazza del paese.


La prima "Sagra delle frittelle dolci" risale ai primi anni 60 quando un gruppo di marlianesi con l’intento di valorizzare il loro paese e i prodotti tipici del luogo, organizzarono, nel mese  marzo, la prima sagra “Sagra delle frittelle dolci” . 


La manifestazione ebbe un grande successo e fu ripetuta nel tempo spingendo anche le altre frazioni del comune a far conoscere le loro particolarità.


La Sagra delle frittelle dolci testimonia un forte legame che va oltre il folklore in quanto mantiene vivi i valori di un territorio che li conserva e li rivive con partecipazione e coinvolgimento. E’, senza dubbio, una forte opportunità di aggregazione per tutta la comunità marlianese.


Domenica 30 marzo non mancheranno i prodotti tipici come la farina dolce, il vino buono, i necci, la ricotta. Ad allietare il pomeriggio, musica dal vivo, animazione per i bambini e bancarelle di tutti i tipi.


Gli alunni della scuola primaria “La rondine” di Marliana distribuiranno la loro raccolta di ricette a base di farina di castagne. Il ricettario, realizzato in collaborazione con la Pro Loco e l’assessorato alla cultura del Comune di Marliana, è un bellissimo lavoro, realizzato con tanto impegno e con ricette che sono state non solo trascritte ma anche “sperimentate”.


In occasione della "Sagra delle frittelle dolci" la Pro Loco Marliana ha organizzato anche una "Gara di torte fatte in casa" il cui regolamento è disponibile sulla pagina Facebook dell'associazione. Alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Marliana, saranno premiate la "Torta più buona" e la "Torta più bella" e, dopo, seguirà un assaggio "pubblico" delle torte in gara.


L’ingresso alla “Sagra delle frittelle dolci” sarà libero e gratuito.
 
In foto: l'edizione 2013 della sagra, un immagine degli anni 60 e una del paese di Masrliana.

Fonte: Pro Loco Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: