All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Sabato in tutto il mondo si svolgerà una mobilitazione globale, promossa dal Wwf (World Wide Fund for Nature): "L’ora della Terra". Monumenti, piazze, edifici rimarranno spenti per un’ora – dalle 20,30 alle 21,30 - perché istituzioni e cittadini prendano coscienza dell’inquinamento luminoso, del riscaldamento globale, dei danni all’ambiente naturale causati dall’uomo. Lo scopo è essenzialmente quello di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere le sfide del Terzo Millennio.
Il Comune di Ponte Buggianese ha aderito alla manifestazione anche quest’anno e simbolicamente verranno spente le luci di piazza del Santuario per un’ora. La mattina del 28 marzo, alle ore 11, presso l’auditorium della scuola media verrà organizzato un incontro dal titolo “Proteggere la Terra è ancora possibile” rivolto agli studenti. Interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani che parlerà delle iniziative condotte dall’amministrazione comunale in tema di risparmio energetico. Stefano Simi (specialista in andrologia ed endrocrinologia) si rivolgerà ai ragazzi per illustrare gli effetti dell’inquinamento luminoso sull’organismo umano, spesso sottovalutati. L’incontro si concluderà con la partecipazione di alcuni soci del Wwf della Valdinievole che illustreranno il senso della mobilitazione e daranno semplici, utili consigli per ridurre gli sprechi e i consumi e per sostenere i progetti del Wwf (come quello a favore dell’orso bianco, sempre più minacciato dal riscaldamento dell’Artico).
"Ognuno di noi - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - è chiamato a fare qualche cosa di significativo, cambiando magari alcune abitudini e facendo maggiore attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti e agli sprechi di acqua, cibo, energia elettrica, per diventare cittadini consapevoli e attenti all’equilibrio – molto fragile - del nostro pianeta".