Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sabato c'è "L'ora della Terra": luci spente in piazza del Santuario e incontro con le scuole

27/3/2014 - 14:46

Sabato in tutto il mondo si svolgerà una mobilitazione globale, promossa dal Wwf (World Wide Fund for Nature): "L’ora della Terra". Monumenti, piazze, edifici rimarranno spenti per un’ora – dalle 20,30 alle 21,30 -  perché istituzioni e cittadini prendano coscienza dell’inquinamento luminoso, del riscaldamento globale, dei danni all’ambiente naturale causati dall’uomo. Lo scopo è essenzialmente quello di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere le sfide del Terzo Millennio.


Il Comune di  Ponte Buggianese ha aderito alla manifestazione anche quest’anno  e simbolicamente  verranno spente le luci di piazza del Santuario per un’ora. La mattina del 28 marzo, alle ore 11, presso l’auditorium della scuola media  verrà organizzato  un  incontro  dal titolo “Proteggere la Terra è ancora possibile” rivolto agli studenti.  Interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani che parlerà delle iniziative condotte dall’amministrazione comunale in tema di risparmio energetico. Stefano Simi (specialista in andrologia ed endrocrinologia) si rivolgerà ai ragazzi per illustrare gli effetti dell’inquinamento luminoso sull’organismo umano, spesso sottovalutati. L’incontro si concluderà con la partecipazione di alcuni soci del Wwf della Valdinievole che illustreranno il senso della mobilitazione e daranno semplici, utili consigli per ridurre gli sprechi e i consumi e per sostenere i progetti del Wwf (come quello a favore dell’orso bianco, sempre più minacciato dal riscaldamento dell’Artico).


"Ognuno di noi - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - è chiamato a fare qualche cosa di significativo, cambiando magari alcune abitudini e facendo maggiore attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti e agli sprechi di acqua, cibo, energia elettrica, per diventare cittadini consapevoli e attenti all’equilibrio – molto fragile - del nostro pianeta".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2014 - 14:41

AUTORE:
ambientalista

inviterei gli amministratori a controllare anche i vivai della zona. c'è un odore nauseabondo di diserbanti che si sente maggiormente al mattino, soprattutto verso il padule: anche quella è TERRA, non so se è la "sua ora"!