Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
TIRO A VOLO
Tutti i risultati del Tsn Pescia nelle gare regionali

25/3/2014 - 19:56

Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group - Banca di Pescia, alla terza gara regionale federale ad aria compressa e la prima federale a fuoco, svoltasi come da programma nei due migliori poligoni Toscani: Lucca, che ha ospitato le armi lunghe, e Firenze per quelle corte.


Le vittorie più numerose per i tiratori pesciatini sono arrivate dalle armi lunghe, con dieci medaglie d’oro, molte delle quali ottenute dal gentil sesso. Fra queste le tre Juniores donne Alessandra Caramelli in carabina standard tre posizioni, Jana Calamari in carabina standard a terra, Irene Silvestri in pistola a 10 metri e Giulia Ballini in carabina a metri 10 donne; nel Peter Pan conduce la classifica di C.10 appoggio Matilde Menchini, mentre in P.10 libero sul gradino più alto è salita Lisa Masotti; oro anche per Luca Valori in C.10 libero. Concludono la carrellata d’oro Giuseppe Giovacchini in C.10 master uomini, Gino Perondi in B.M. e B.M.M.


Molte anche le medaglie d’argento con Francesco Lobue in C.10 Allievi, il bis di Danilo Calamari in B.M. e B.M.M., Alessandra  Caramelli in C.S.3p. junior donne, Jana Calamari in C.S.T. junior donne e Elena Possemato in C.S.T. donne, Antonio Frateschi in P.L. Master e Gino Perondi in C.L.T. Master.


Nel Trofeo Peter Pan, Dario Fantozzi, al suo esordio in carabina senza appoggio, si deve accontentare della seconda posizione a solo dieci punti dal primo classificato. Infine, molto bene anche le medaglie di bronzo ottenute da Matteo Perini in C.10 junior Uomini, Giuseppe Giovacchini in C.L.T. Master, Alessandra Caramelli in C.10 junior donne, Niccolò Di Vita in P.10 Allievi, Antonio Frateschi in P.10 Master e Giuliano Cerchiai in P.L. Master.


Martina Colzi al suo primo appuntamento con il mondo agonistico, ha superato subito la soglia dei 300 punti (test d’ingresso per le attività regionale). Daniele Gallorini invece, lo sfortunato di turno, stesso punteggio del terzo classificato ma con una mouche in meno. Alissa Nottoli, sia in P.10 che il C.10, è a un passo dall’ammissione ai campionati Italiani, ma sembra che non sia ancora arrivato il momento; Gabriele Biondi invece si è seduto sugli allori, totalizzando 11 punti in meno della gara precedente. Bene anche Gabriele Cioci, che anche se fuori dal podio ha capito la lezione realizzando un nuovo record personale in C.L.T.


Nelle pistole categoria uomini, la specialità più numerosa, si sono ben comportati anche Alessandro Lobue, Moreno Cesaretti, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita, Stefanelli Timmy, Carlo Salvati, Angelo Romano e Michele Santarnecchi, mentre le due lady Roberta Giannotti e Elisabeth Achten dopo le ottime precedenti performance, in questa uscita, hanno un po’ tradito le aspettative.


Anche il tiro a segno di Pistoia, con pochissimi tiratori (ma buoni) riesce a rendere la vita difficile ai soliti campioni. Infatti nella armi corte, Chiara Gianni ex Azzurra juniores ha riportato a casa un oro in pistola sportiva e un argento in pistola a10 metri; si è superato il bravo Alessandro Romiti, sempre del Tsn Pistoia, che bissa l’oro in carabina a 10 metri ed in carabina libera a terra, mentre nella carabina libera tre posizioni si è dovuto “accontentare” di un argento.


Adesso la prossima gara regionale, sarà ancora una volta al poligono di Lucca, a fine Aprile e inizio Maggio, con tutte le specialità di tiro.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: