Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A VOLO
Tutti i risultati del Tsn Pescia nelle gare regionali

25/3/2014 - 19:56

Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group - Banca di Pescia, alla terza gara regionale federale ad aria compressa e la prima federale a fuoco, svoltasi come da programma nei due migliori poligoni Toscani: Lucca, che ha ospitato le armi lunghe, e Firenze per quelle corte.


Le vittorie più numerose per i tiratori pesciatini sono arrivate dalle armi lunghe, con dieci medaglie d’oro, molte delle quali ottenute dal gentil sesso. Fra queste le tre Juniores donne Alessandra Caramelli in carabina standard tre posizioni, Jana Calamari in carabina standard a terra, Irene Silvestri in pistola a 10 metri e Giulia Ballini in carabina a metri 10 donne; nel Peter Pan conduce la classifica di C.10 appoggio Matilde Menchini, mentre in P.10 libero sul gradino più alto è salita Lisa Masotti; oro anche per Luca Valori in C.10 libero. Concludono la carrellata d’oro Giuseppe Giovacchini in C.10 master uomini, Gino Perondi in B.M. e B.M.M.


Molte anche le medaglie d’argento con Francesco Lobue in C.10 Allievi, il bis di Danilo Calamari in B.M. e B.M.M., Alessandra  Caramelli in C.S.3p. junior donne, Jana Calamari in C.S.T. junior donne e Elena Possemato in C.S.T. donne, Antonio Frateschi in P.L. Master e Gino Perondi in C.L.T. Master.


Nel Trofeo Peter Pan, Dario Fantozzi, al suo esordio in carabina senza appoggio, si deve accontentare della seconda posizione a solo dieci punti dal primo classificato. Infine, molto bene anche le medaglie di bronzo ottenute da Matteo Perini in C.10 junior Uomini, Giuseppe Giovacchini in C.L.T. Master, Alessandra Caramelli in C.10 junior donne, Niccolò Di Vita in P.10 Allievi, Antonio Frateschi in P.10 Master e Giuliano Cerchiai in P.L. Master.


Martina Colzi al suo primo appuntamento con il mondo agonistico, ha superato subito la soglia dei 300 punti (test d’ingresso per le attività regionale). Daniele Gallorini invece, lo sfortunato di turno, stesso punteggio del terzo classificato ma con una mouche in meno. Alissa Nottoli, sia in P.10 che il C.10, è a un passo dall’ammissione ai campionati Italiani, ma sembra che non sia ancora arrivato il momento; Gabriele Biondi invece si è seduto sugli allori, totalizzando 11 punti in meno della gara precedente. Bene anche Gabriele Cioci, che anche se fuori dal podio ha capito la lezione realizzando un nuovo record personale in C.L.T.


Nelle pistole categoria uomini, la specialità più numerosa, si sono ben comportati anche Alessandro Lobue, Moreno Cesaretti, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita, Stefanelli Timmy, Carlo Salvati, Angelo Romano e Michele Santarnecchi, mentre le due lady Roberta Giannotti e Elisabeth Achten dopo le ottime precedenti performance, in questa uscita, hanno un po’ tradito le aspettative.


Anche il tiro a segno di Pistoia, con pochissimi tiratori (ma buoni) riesce a rendere la vita difficile ai soliti campioni. Infatti nella armi corte, Chiara Gianni ex Azzurra juniores ha riportato a casa un oro in pistola sportiva e un argento in pistola a10 metri; si è superato il bravo Alessandro Romiti, sempre del Tsn Pistoia, che bissa l’oro in carabina a 10 metri ed in carabina libera a terra, mentre nella carabina libera tre posizioni si è dovuto “accontentare” di un argento.


Adesso la prossima gara regionale, sarà ancora una volta al poligono di Lucca, a fine Aprile e inizio Maggio, con tutte le specialità di tiro.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: