Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Al Palagio il consiglio comunale dei ragazzi (medie Andreotti): si è parlato di turismo, libri e nonno vigile

17/3/2014 - 19:39

 

Il consiglio comunale dei ragazzi della scuola media Libero Andreotti, arrivato al secondo anno del suo mandato, ha presentato il proprio programma per l’anno scolastico in corso durante la prima seduta comunale alla presenza del sindaco Roberta Marchi e dell’assessore all’istruzione Oria Mechelli.

 

Per la prima volta i ragazzi hanno scelto il “Palagio” come sede della riunione, invece della sala consiliare, per accogliere il numeroso pubblico composto da  alunni della scuola e genitori.


Il sindaco dei ragazzi, Emilia Pieroni, ha parlato del lavoro svolto lo scorso anno mentre il presidente del consiglio comunale, Beatrice Petrocchi, ha presentato gli assessori che hanno parlato dei progetti per l’area della sicurezza, della cultura e del turismo.


"I Pescia", iniziato l’anno scorso, prevede  la realizzazione di  4 percorsi turistici, da ascoltare attraverso l’uso di telefoni cellulari o MP3, e da leggere grazie alle targhe con il codice “Qr Code” collocato  sui monumenti e palazzi più importanti della città per mezzo del quale è possibile scaricare con il proprio smartphone le notizie storiche e culturali dei monumenti. Con questo progetto i ragazzi intendono invitare i turisti, che solitamente visitano Firenze, Lucca e Collodi, a fermarsi anche a Pescia per conoscere i tanti e apprezzabili monumenti della nostra città.


Il progetto “Carpe Librum” nasce dal desiderio di far conoscere e rendere disponibile a tutti il patrimonio librario che si trova nelle biblioteche delle sedi di Valchiusa e Alberghi.  Aderendo alla rete interbibliotecaria, di cui è capofila la biblioteca di S.Giorgio, a tutti è possibile  accedere  attraverso internet  al  prestito su prenotazione.


Infine il progetto Nonno Vigile, iniziato dai consigli comunali dei ragazzi degli anni passati, che prevede l’intervento dei nonni degli alunni per controllare il comportamento dei ragazzi all’entrata e all’uscita della scuola.

 

Durante la presentazione dei progetti sono stati invitati a parlare l’assessore all’istruzione che ha elogiato la capacità dei ragazzi di confrontarsi e portare avanti progetti anche difficili e il sindaco che ha apprezzato le idee proposte ed ha acconsentito a farle conoscere alla cittadinanza facendo inserire un link del consiglio comunale dei ragazzi sul sito del Comune".

 

di Branca Baldi

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: