Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PESCIA
Al Palagio il consiglio comunale dei ragazzi (medie Andreotti): si è parlato di turismo, libri e nonno vigile

17/3/2014 - 19:39

 

Il consiglio comunale dei ragazzi della scuola media Libero Andreotti, arrivato al secondo anno del suo mandato, ha presentato il proprio programma per l’anno scolastico in corso durante la prima seduta comunale alla presenza del sindaco Roberta Marchi e dell’assessore all’istruzione Oria Mechelli.

 

Per la prima volta i ragazzi hanno scelto il “Palagio” come sede della riunione, invece della sala consiliare, per accogliere il numeroso pubblico composto da  alunni della scuola e genitori.


Il sindaco dei ragazzi, Emilia Pieroni, ha parlato del lavoro svolto lo scorso anno mentre il presidente del consiglio comunale, Beatrice Petrocchi, ha presentato gli assessori che hanno parlato dei progetti per l’area della sicurezza, della cultura e del turismo.


"I Pescia", iniziato l’anno scorso, prevede  la realizzazione di  4 percorsi turistici, da ascoltare attraverso l’uso di telefoni cellulari o MP3, e da leggere grazie alle targhe con il codice “Qr Code” collocato  sui monumenti e palazzi più importanti della città per mezzo del quale è possibile scaricare con il proprio smartphone le notizie storiche e culturali dei monumenti. Con questo progetto i ragazzi intendono invitare i turisti, che solitamente visitano Firenze, Lucca e Collodi, a fermarsi anche a Pescia per conoscere i tanti e apprezzabili monumenti della nostra città.


Il progetto “Carpe Librum” nasce dal desiderio di far conoscere e rendere disponibile a tutti il patrimonio librario che si trova nelle biblioteche delle sedi di Valchiusa e Alberghi.  Aderendo alla rete interbibliotecaria, di cui è capofila la biblioteca di S.Giorgio, a tutti è possibile  accedere  attraverso internet  al  prestito su prenotazione.


Infine il progetto Nonno Vigile, iniziato dai consigli comunali dei ragazzi degli anni passati, che prevede l’intervento dei nonni degli alunni per controllare il comportamento dei ragazzi all’entrata e all’uscita della scuola.

 

Durante la presentazione dei progetti sono stati invitati a parlare l’assessore all’istruzione che ha elogiato la capacità dei ragazzi di confrontarsi e portare avanti progetti anche difficili e il sindaco che ha apprezzato le idee proposte ed ha acconsentito a farle conoscere alla cittadinanza facendo inserire un link del consiglio comunale dei ragazzi sul sito del Comune".

 

di Branca Baldi

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: