Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Al Palagio il consiglio comunale dei ragazzi (medie Andreotti): si è parlato di turismo, libri e nonno vigile

17/3/2014 - 19:39

 

Il consiglio comunale dei ragazzi della scuola media Libero Andreotti, arrivato al secondo anno del suo mandato, ha presentato il proprio programma per l’anno scolastico in corso durante la prima seduta comunale alla presenza del sindaco Roberta Marchi e dell’assessore all’istruzione Oria Mechelli.

 

Per la prima volta i ragazzi hanno scelto il “Palagio” come sede della riunione, invece della sala consiliare, per accogliere il numeroso pubblico composto da  alunni della scuola e genitori.


Il sindaco dei ragazzi, Emilia Pieroni, ha parlato del lavoro svolto lo scorso anno mentre il presidente del consiglio comunale, Beatrice Petrocchi, ha presentato gli assessori che hanno parlato dei progetti per l’area della sicurezza, della cultura e del turismo.


"I Pescia", iniziato l’anno scorso, prevede  la realizzazione di  4 percorsi turistici, da ascoltare attraverso l’uso di telefoni cellulari o MP3, e da leggere grazie alle targhe con il codice “Qr Code” collocato  sui monumenti e palazzi più importanti della città per mezzo del quale è possibile scaricare con il proprio smartphone le notizie storiche e culturali dei monumenti. Con questo progetto i ragazzi intendono invitare i turisti, che solitamente visitano Firenze, Lucca e Collodi, a fermarsi anche a Pescia per conoscere i tanti e apprezzabili monumenti della nostra città.


Il progetto “Carpe Librum” nasce dal desiderio di far conoscere e rendere disponibile a tutti il patrimonio librario che si trova nelle biblioteche delle sedi di Valchiusa e Alberghi.  Aderendo alla rete interbibliotecaria, di cui è capofila la biblioteca di S.Giorgio, a tutti è possibile  accedere  attraverso internet  al  prestito su prenotazione.


Infine il progetto Nonno Vigile, iniziato dai consigli comunali dei ragazzi degli anni passati, che prevede l’intervento dei nonni degli alunni per controllare il comportamento dei ragazzi all’entrata e all’uscita della scuola.

 

Durante la presentazione dei progetti sono stati invitati a parlare l’assessore all’istruzione che ha elogiato la capacità dei ragazzi di confrontarsi e portare avanti progetti anche difficili e il sindaco che ha apprezzato le idee proposte ed ha acconsentito a farle conoscere alla cittadinanza facendo inserire un link del consiglio comunale dei ragazzi sul sito del Comune".

 

di Branca Baldi

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: