Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi scuso per il ritardo nel rispondere, dovuto a problemi con i programmi della macchinetta. L'unica soluzione è ignorare i suoi farneticanti sproloqui, quale che sia lo pseudonimo usato. Ma insisto, .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Consiglio di Stato annulla concorso, problemi per 12 presidi del nostro territorio, Fanucci: "Inaccettabile"

17/3/2014 - 10:03

Pubblichiamo un intervento dell'on. Edoardo Fanucci in merito al concorso toscano per dirigenti scolastici annullato dal Consiglio di Stato, che riguarda 12 presidi nella provincia di Pistoia e 106 in Toscana. Si allega anche il testo (in Pdf) dell'interrogazione parlamentare a firma di Fanucci.

 

“Si tratta di una situazione inaccettabile, al quale il Parlamento ha il dovere di porre al più presto rimedio”, Edoardo Fanucci, deputato Pd, si esprime così in merito al pasticcio del concorso toscano per dirigenti scolastici del 2011, il cui esito è stato contestato da oltre 200 candidati che hanno presentato ricorso per presunte irregolarità. Nei giorni scorsi, la sentenza del Consiglio di Stato ha dato ragione ai presidi esclusi e ha imposto una nuova correzione. 

“La conseguenza immediata - spiega Fanucci - è che i presidi nominati sulla base del concorso rischiano di dover lasciare il posto di lavoro e ogni atto che hanno firmato potrebbe essere considerato illegittimo. Se al Ministero sono stati commessi errori, questi non possono ricadere sulle spalle dei vincitori del concorso. È una questione che riguarda ben 12 dirigenti scolastici in provincia di Pistoia e 106 in tutta la Toscana, costretti a ripetere l’esame con l’incognita di non essere riconfermati nell’incarico assunto da due anni. Su questa materia, in accordo con molti altri deputati Pd, ho firmato e predisposto un'interrogazione parlamentare urgente, al fine di contribuire a sbloccare la situazione e chiedere al governo come intenda agire per risolvere il problema. I presidi nominati non hanno alcuna colpa: sono persone competenti, preparate e molto motivate, che certamente non meritano un trattamento di questo tipo da parte della pubblica amministrazione, di cui sono vittime”.

Una soluzione che consenta di risolvere in parte il problema, annuncia Fanucci, potrebbe arrivare dal decreto scatti, in questi giorni in discussione alla Camera, e da un emendamento promosso dal Partito Democratico. "La norma sarà presentata in aula lunedì 17 marzo, con l’obiettivo di sanare l'annullamento del concorso ordinario. È una sorta di meccanismo di auto-tutela della pubblica amministrazione, pensato per garantire i presidi e al contempo non lasciare numerosi Istituti della Toscana senza una guida. L’emendamento stabilisce che il personale in servizio continuerà a esercitare le funzioni in via transitoria, fino a che non si sarà svolto il nuovo concorso. Su questo punto abbiamo l’impegno formale anche del Ministro dei rapporti col Parlamento, Maria Elena Boschi: mi auguro davvero che sia possibile giungere ad una rapida soluzione del problema, in modo da salvaguardare la posizione dei presidi e delle scuole coinvolte in una vicenda paradossale”, conclude Fanucci.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: