Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I giardini delle Terme si animano con alcune visite guidate in occasione delle giornate Fai di primavera

15/3/2014 - 14:13

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) organizza due giornate per la sensibilizzazione alla salvaguardia delle bellezze naturali e culturali che hanno fatto la storia del territorio italiano perchè vengano protette, rispettate e valorizzate. Nella convinzione che investire in cultura significhi non solo salvare il nostro passato e la nostra identità, ma anche produrre ricchezza con ricadute positive sull’occupazione e sul reddito. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano e che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate FAI di Primavera. Quest’anno oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia verranno aperti al pubblico, con visite straordinarie a contributo libero.
Anche la nostra città, Montecatini Terme sarà coinvolta in questa importante iniziativa con l'apertura dei giardini delle Terme, luoghi di storia e cultura.


22-23 Marzo 2014I GIARDINI DELLE TERME: LA PERFETTA SCENOGRAFIA PER LA PASSEGGIATA BORGHESE COME RITUALE RICREATIVO E CURATIVO Indirizzo: Viale Verdi, 71, 51016, Montecatini Terme, PTOrario:Sabato 22 marzo: ore 10.30 – 18.00Domenica 23 marzo: ore 10.30 – 18.00 Visite guidate a cura delle Guide Cooperativa GIODO' di Montecatini Terme.

Fonte: Montecatini inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2014 - 6:56

AUTORE:
Massimo P.

Non sono affatto d'accordo con il lettore che ha criticato la guida delle Passeggiate Liberty a Montecatini in occasione di Food & Book del 9/10 novembre 2013(oltre 4 mesi fa).
Guarda caso anch'io ho partecipato insieme ad altre persone sia locali che forestieri (circa una ventina)e non ho sentito commenti negativi, ma solo aprezzamenti, nè percepito "svarioni" sulla storia della città.
Con tutto questo rispetto le critiche che sono sempre dovute ma solo personali e non so quanto più o meno interessate e francamente dico: a contentarli tutti .. è molto difficile anzi impossibile.

16/3/2014 - 17:55

AUTORE:
Guide?

Se il livello delle guide è il solito delle giornate sul liberty per Food e Book siamo messi male! Quella volta furono saltati dei luoghi e date informazioni sbagliate, io che sono solo un appassionato avevo percepito diversi svarioni.

Per questi eventi particolari bisognerebbe chiamare nomi noti e professori del luogo, come quando si facevano al monastero a Montecatini alto. Meglio ancora se interpellate le guide turistiche che abitualmente accompagnano i turisti nella nostra magnifica città! Ogni tanto mi avvicino per sentirle.
Bene le grandi giornate del Fai ma se poi i contenuti sono bassi a che serve tutto questo?
Il livello avuto da questi organizzatori l'ultima volta era molto basso e superficiale. La città di merita di meglio, non persone che preparano le visite una volta ogni tanto! Ce ne rendiamo conto?
Poi si parla del rilancio, ma serve qualità!
Speriamo bene.

R. Fidi