Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Domenica 16 marzo si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 - nel primo tratto di Via Matteotti - il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali e che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Nella seconda edizione del 2014 avremo la pasta fresca del pastificio Rosy Sombrero, la carne calvana prodotta dall’azienda agricola Orsi Narciso, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e il miele ed i prodotti dell’alveare dell’azienda Le Api di Alessandra.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Podere Gori, le 5 F e L’Orto di Mamma Simo proporranno le verdure di stagione del nostro territorio. L’Azienda Agricola Poggetto Pellegrini sarà presente con le sue marmellate e l’azienda agricola Poderi Pratina proporrà il farro. Pesce fresco potrà essere acquistato dalla ditta Manuel Trasatti. Il forno Panpepato sarà presente con le sue specialità: pane, schiacciate e crostate. La signora Perondi Liana che ci farà vedere come si produce con il “sarello” del padule l’impagliatura delle sedie. L’azienda agricola Gammuto Michele proporrà necci preparati al momento. Per la prima volta sarà presente il Consorzio Ambulanti Toscana con il “Mercato dell’Enogastronomia” che intende promuovere prodotti tipici toscani.
Il prossimo appuntamento è per domenica 13 aprile con la “Fiera di Primavera”.