Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Commissariato deve essere spostato in viale Adua, non meritiamo un'altra fregatura"

14/3/2014 - 13:17

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulla nuova sede del Commissariato.

 

Apprendiamo dai quotidiani del 12 marzo che la Guardia di Finanza cerca un immobile da acquisire in locazione a Montecatini Terme.

Di contro, solo pochi giorni orsono (8 marzo) abbiamo letto sulla stampa locale: "Approvazione della delibera di giunta affinché sia realizzato un progetto preliminare per la futura gara di affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova sede del Commissariato e della Guardia di Finanza". Sul medesimo articolo veniva riportato anche il costo annuo (106 mila euro) del canone che la Polizia e la Guardia di Finanza dovrebbero pagare per l'ex casa di riposo di viale Adua.

Cosa significa tutto questo? Il Coisp si augura che non si tratti dell'ennesima fregatura per i poliziotti di Montecatini, che da circa vent'anni vengono sballottati da una parte all'altra della città (Terminal Bus, ex Telecom, ex Bagni delle Terme) ma alla fine rimangono sempre nello stesso indecente e fatiscente immobile.

Signor sindaco, siamo seriamente preoccupati, però ci fidiamo della sua parola e siamo convinti che sui nostri volti questa volta non si leggerà la delusione che negli anni passati ci ha molto amareggiato per l'insuccesso dei vari progetti. Nei recenti incontri che lei cordialmente ci ha concesso si è sempre espresso con ottimismo sulla fattibilità del nuovo Commissariato e di conseguenza anche noi continueremo ad essere positivi.

Non vogliamo che ancora una volta i poliziotti di Montecatini vedano svanire la gradevole destinazione all'ex Casa di Riposo. Una opportunità di miglioramento per tutta la cittadinanza.

Difatti, ricordiamo, che l'attuale struttura che ospita il Commissariato è assolutamente inadeguata ed inidonea ad ospitare uffici di Polizia, in quanto la pavimentazione è traballante soprattutto al primo piano dello stabile, vi sono infiltrazioni d'acqua dal tetto, assenza di celle di sicurezza per fermati o arrestati, non esiste una sala d'attesa per gli utenti che si recano lì a sbrigare le loro pratiche (costretti all'attesa all'esterno stando all'addiaccio d'inverno ed alla calura d'estate), automezzi dell'amministrazione parcheggiati sulla pubblica via. In sostanza, l'obsoleta struttura dell'attuale Commissariato è stata ritenuta inidonea anche dal servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: