Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Giornata nazionale dei planetari alla scoperta del cielo virtuale

14/3/2014 - 10:25

Domenica 16 marzo, in occasione della Giornata nazionale dei planetari che si celebra in tutta Italia, il Museo della città e del territorio organizza un appuntamento straordinario delle “Domeniche al Planetario”.
 
L’argomento in programma è quanto mai affascinante: “Alla scoperta del cielo virtuale”.
 
Un tema di grande fascino dato che, grazie alla collaborazione dell’Associazione Astrofili della Valdinievole A. Pieri”, sarà possibile assistere ad una spettacolare proiezione che simula una notte buia e limpida popolata da migliaia di stelle.
 
Una notte dal cielo incantato come quello che, ormai, si può ammirare soltanto in località molto isolate e prive di inquinamento luminoso.
 
Con maestria gli operatori del planetario indicheranno le posizioni di stelle e costellazioni aiutando, grandi e piccini e anche i più inesperti, ad orientarsi nella complicata "geografia" del cielo notturno.
 
La  Giornata dei planetari, promossa dall'Associazione dei planetari italiani, si svolge dal 1991 ed ha luogo in contemporanea nei principali planetari italiani nella domenica precedente o in quella seguente l'equinozio di primavera.
 
Negli anni sono stati coinvolti anche i planetari di altri paesi e la manifestazione si è svolta anche in Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia e nell'Ucraina.
 
L’ingresso è libero.
 
Per motivi organizzativi, il Comune consiglia la prenotazione da effettuare direttamente al Museo tel. 0572.954463, all'ufficio Attività culturali tel.0572.959236 o all'Associazione Astrofili Valdinievole tel. 349 0753259.
 
I prenotati avranno precedenza nell’accesso alla cupola del Planetario.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: