L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Edoardo Fanucci, deputato Pd, segue da vicino una vicenda che per molti pendolari rappresenterebbe un importante aiuto. Chi utilizza la stazione di piazza Italia deve infatti misurarsi con le difficoltà di parcheggio. Sempre pieno il piccolo posteggio antistante lo scalo di Angiolo Mazzoni e spesso stessa musica nella più vasta area di sosta di via San Marco. Una soluzione sarebbe allora quella di rendere fruibile il nuovissimo parcheggio del Palaterme. Raggiungere però la stazione dai quartieri a sud dei binari è un’avventura. Anche chi oggi mette l’auto nei posti presso il cimitero ha un solo passaggio a disposizione: il buco abusivo nella recinzione. E chi entra da lì, deve attraversare il terzo binario. La soluzione pare adesso alla portata. Fanucci dice alla Nazione che c’è un progetto definitivo per prolungare il sottopasso della stazione fino a oltre il terzo binario e quindi in via Cividale. Per dare il via al bando di gara manca solo il parere della Soprintendenza. Fanucci è convinto che l’opera possa essere realizzata entro fine 2014. I finanziamenti ci sono: sono i milioni messi a disposizione dalla Regione per la creazione di sottopassi. In questo caso basterebbero alcune centinaia di migliaia di euro.