L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Il vincitore delle primarie del centrosinistra, Alessio Torrigiani, interviene per ringraziare i propri elettori e per fare il punto sui prossimi impegni.
"A distanza di un giorno, recuperata un po' di stanchezza, non posso che ringraziare di nuovo tutti coloro che si sono impegnati a fondo, con me, in questa avventura, i tantissimi elettori che hanno partecipato alle primarie e tutti i miei compagni ed amici di partito che fin dalle prime ore del mattino hanno allestito i seggi e lavorato duramente e seriamente per il corretto svolgimento della consultazione.
In questo mese di campagna elettorale abbiamo lavorato senza sosta ad un progetto che riteniamo importante per il nostro paese, credendo fin dal primo momento nella bontà del risultato finale. Abbiamo cercato, insieme ai cittadini, di allestire un progetto nuovo e moderno con l'obiettivo di cambiare veramente il modo di fare politica ed amministrare il nostro Comune.
La correttezza, la serietà e lo spirito di appartenenza che hanno caratterizzato questa esperienza nuova per il paese, a tal proposito ringrazio Simone e Dimitri per le immediate congratulazioni, confermano che il percorso verso le elezioni amministrative del 25 maggio, al di là dei discorsi, non potrà che essere sereno, senza frizioni, scontri o chiusure.
Le primarie sono e saranno un punto di partenza e non di arrivo: da domani allestiremo insieme ai componenti la coalizione la campagna elettorale in vista del prossimo appuntamento, cercando di trovare una compiuta sintesi tra i programmi, in un clima di unità del partito. Questa è e sarà la nostra forza. Saluti e di nuovo...grazie!".