Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Enegan perde ma lotta alla pari con Pontedera

10/3/2014 - 11:03

L'Enegan Luce & Gas Monsummano torna da Pontedera sconfitta 3 a 1 ma offre una buona prestazione lottando alla pari contro la quotatissima avversaria. A tratti si è rivista l'esuberante Enegan di inizio stagione anche se è mancata la continuità di gioco e, quello che più conta, è che in campo si è rivista una squadra che ha lottato su ogni pallone con volontà e coesione, cosa che da qualche tempo mancava al team guidato da Castagna e Giannotti. Portar via punti da Pontedera era, alla vigilia, cosa difficile e l'occasione avuta, sprecata per la mancata lucidità nel gestire palloni scottanti, nel terzo set a reso vana tale opportunità. Detto ciò senza nulla togliere a Pontedera che ha meritatamente vinto l'incontro. 

Primo set. Partenza col botto per la squadra di Giannotti scesa in campo con: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati-Grosso al centro, Farsetti-Fiaschi di banda e Spadoni libero, che in breve porta ad un largo vantaggio a loro favore 4-9 e 9-18 ai due t.o.t. chiesti dalla panchina pisana. Un ottimo turno al servizio di Casadei riporta sotto le locali 17-19 e il set finisce ai vantaggi che l'Enegan, più concreta e vogliosa di vincere, si aggiudica 25-27.

Secondo set. La reazione di Pontedera non si fa attendere e la frazione inizia subito sotto la "bandiera" Vbc che in vantaggio 10-7 allunga sul 17-10 chiudendo senza problemi il parziale 25-12.

Terzo set. Parziale che ha deciso le sorti dell'incontro. Combattuto e ben giocato da entrambe le squadre in campo con l'Enegan in vantaggio fino al 16-19 quando ha subito la rimonta pontederese che, con l'aiuto di qualche nostro errore di troppo, si è portata in vantaggio 22-21. L'Eneagn, dopo il t.o. chiesto da Giannotti, rientra in campo convinta ed effettua il contro sorpasso che vale la palla del set sul 23-24 che non riesce a concretizzare, concedendo l'opportunità di chiudere il set alle ragazze di Bolognesi che non si fanno sfuggire la ghiotta occasione 26-24.

Quarto set. Lo scampato pericolo del parziale precedente da sicurezza a Pontedera che guida il set con autorevolezza 17-12 di fronte ad una sempre valida e concentrata Enegan, la quale riesce ad accorciare le distanze sul 17-15. Purtroppo è l'ultimo sussulto termale che, stanca psicologicamente, concede un eloquente break alle locali 22-17 che porta quest'ultime a non faticare più di troppo per chiudere set 25-18 e incontro 3-1.

L'Enegan lascia Pontedera con il bicchiere mezzo pieno consapevoli, anzi convinte, di poterci giocare un posto valido per i play off, continuando sulla strada intrapresa, mettendo in campo umiltà e spirito di squadra. Già il prossimo turno sarà banco di prova con una giornata a noi favorevole, trasferta a Carrara contro la Pallavolo Carrarese ultima in classifica, che vede inoltre gli avvincenti scontri diretti: Sangiuliano-Pontedera e V.Livorno-Empoli che potrebbero delineare ancor più l'incerta classifica.

Tabellino: Vbc Pontedera-Enegan Monsummano 3-1(25-27/25-12/26-24/25-18) Nigi, Bruni(K) 21, Grosso 7, Maltagliati 6, Fiaschi 14, Farsetti 9, Bigalli 1, Menicocci, Bigozzi, Palmentieri, Niccolai, Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, D.A. Castagna Maurizio, P.A. Mass. Baldi Andrea.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: