Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VOLLEY
Enegan perde ma lotta alla pari con Pontedera

10/3/2014 - 11:03

L'Enegan Luce & Gas Monsummano torna da Pontedera sconfitta 3 a 1 ma offre una buona prestazione lottando alla pari contro la quotatissima avversaria. A tratti si è rivista l'esuberante Enegan di inizio stagione anche se è mancata la continuità di gioco e, quello che più conta, è che in campo si è rivista una squadra che ha lottato su ogni pallone con volontà e coesione, cosa che da qualche tempo mancava al team guidato da Castagna e Giannotti. Portar via punti da Pontedera era, alla vigilia, cosa difficile e l'occasione avuta, sprecata per la mancata lucidità nel gestire palloni scottanti, nel terzo set a reso vana tale opportunità. Detto ciò senza nulla togliere a Pontedera che ha meritatamente vinto l'incontro. 

Primo set. Partenza col botto per la squadra di Giannotti scesa in campo con: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati-Grosso al centro, Farsetti-Fiaschi di banda e Spadoni libero, che in breve porta ad un largo vantaggio a loro favore 4-9 e 9-18 ai due t.o.t. chiesti dalla panchina pisana. Un ottimo turno al servizio di Casadei riporta sotto le locali 17-19 e il set finisce ai vantaggi che l'Enegan, più concreta e vogliosa di vincere, si aggiudica 25-27.

Secondo set. La reazione di Pontedera non si fa attendere e la frazione inizia subito sotto la "bandiera" Vbc che in vantaggio 10-7 allunga sul 17-10 chiudendo senza problemi il parziale 25-12.

Terzo set. Parziale che ha deciso le sorti dell'incontro. Combattuto e ben giocato da entrambe le squadre in campo con l'Enegan in vantaggio fino al 16-19 quando ha subito la rimonta pontederese che, con l'aiuto di qualche nostro errore di troppo, si è portata in vantaggio 22-21. L'Eneagn, dopo il t.o. chiesto da Giannotti, rientra in campo convinta ed effettua il contro sorpasso che vale la palla del set sul 23-24 che non riesce a concretizzare, concedendo l'opportunità di chiudere il set alle ragazze di Bolognesi che non si fanno sfuggire la ghiotta occasione 26-24.

Quarto set. Lo scampato pericolo del parziale precedente da sicurezza a Pontedera che guida il set con autorevolezza 17-12 di fronte ad una sempre valida e concentrata Enegan, la quale riesce ad accorciare le distanze sul 17-15. Purtroppo è l'ultimo sussulto termale che, stanca psicologicamente, concede un eloquente break alle locali 22-17 che porta quest'ultime a non faticare più di troppo per chiudere set 25-18 e incontro 3-1.

L'Enegan lascia Pontedera con il bicchiere mezzo pieno consapevoli, anzi convinte, di poterci giocare un posto valido per i play off, continuando sulla strada intrapresa, mettendo in campo umiltà e spirito di squadra. Già il prossimo turno sarà banco di prova con una giornata a noi favorevole, trasferta a Carrara contro la Pallavolo Carrarese ultima in classifica, che vede inoltre gli avvincenti scontri diretti: Sangiuliano-Pontedera e V.Livorno-Empoli che potrebbero delineare ancor più l'incerta classifica.

Tabellino: Vbc Pontedera-Enegan Monsummano 3-1(25-27/25-12/26-24/25-18) Nigi, Bruni(K) 21, Grosso 7, Maltagliati 6, Fiaschi 14, Farsetti 9, Bigalli 1, Menicocci, Bigozzi, Palmentieri, Niccolai, Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, D.A. Castagna Maurizio, P.A. Mass. Baldi Andrea.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: