Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La proposta di CasaPound per favorire gli italiani nell'accesso alle case popolari arriva in consiglio comunale

8/3/2014 - 18:16

La richiesta di modifica del regolamento per la concessione delle case popolari proposta da CasaPound Italia sarà discussa nel prossimo  Consiglio Comunale.Il testo della proposta, per la quale CasaPound ha raccolto oltre 500 firme di cittadini pesciatini nel solo mese di Dicembre, prevede l’introduzione di due criteri che facilitino i cittadini italiani, ovvero l’inserimento in graduatoria di un punteggio aggiuntivo per chi possiede la cittadinanza italiana e l’obbligo di risiedere in Italia da almeno 10 anni per i cittadini extra-comunitari.

 

“Grazie alla nostra proposta, a tutti i cittadini che la hanno sottoscritta in questi giorni ed ai consiglieri che se ne faranno portavoce abbiamo la grande occasione di introdurre nell’ordinamento amministrativo del Comune un principio sacrosanto come quello della priorità per i cittadini italiani nell’accedere a servizi quali l’edilizia popolare” – è quanto dichiara il portavoce locale di CasaPound Giacomo Melosi.

Fonte: Casa Pound Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2014 - 21:46

AUTORE:
cristina

qualche sabato fa, con molto piacere ho firmato la proposta dei ragazzi di cpi al mercato Pescia.li ho visti x diversi mercati intenti a raccogliere firme x la tematica in questione. Mi stupisce (anche se molto poco , visto le prossime amministrative) persone che fino ad adesso nn avevano mai preso a cuore questo problema,persone che hanno amministrato il nostro comune con un disinteresse sfrenato verso le problematiche sociali, visto la notevole affluenza e l interesse mostrato dai pesciatini alla suddetta tematica...usano per raccattare qualche voto in più l ennesimo giochino per adescare i meno informati. lo 0,000000 e nn ricordo cosa di punteggio assegnato in graduatoria....un insulto all intelligenza, oltre alla strafottenza nei confronti dell italiano indigente.

9/3/2014 - 19:50

AUTORE:
Giacomo Melosi

Per prima cosa ringrazio Francesco per la precisazione. Pound è uno dei più grandi poeti del '900, si dovrebbe sapere.

Tornando alla questione, mi devo complimentare con voi per il tempismo, perché non può sfuggire il fatto che quella che definite "un'iniziativa di FI" venga proprio fuori dopo che "questi" hanno presentato una proposta ben precisa in merito e abbiano raccolto centinaia di firme tra i cittadini di Pescia.
Proposta che veramente andrebbe a favorire i cittadini italiani.
Singolare poi il notevole tempo passato dalla famigerata lettera alla discussione della proposta, anche stavolta, guarda te il caso, quando noi di Cpi abbiamo chiesto ai vari consiglieri di farsi promotori e sostenitori della nostra proposta in consiglio..
Mi dirà sicuramente che si tratta di un caso, ma le elezioni alle porte fanno pensare tutt'altro.

Almeno una cosa dobbiamo riconoscerla.. Cpi fa svegliere le persone..

9/3/2014 - 15:08

AUTORE:
Francesco

Signor Franceschi io non sono un attivista di CasaPOUND (si scrive così, non 'paund'. E' poco piacevole quando ad essere storpiato è il nome di uno dei maggiori intellettuali del '900) ma ho firmato molto volentieri la loro proposta di legge.
E' molto probabilmente se non si fossero mossi loro con questa iniziativa voi non avreste presentato alcuna mozione in consiglio, cosa che infatti non è avvenuta nei passati anni di amministrazione.
Capisco le esigenze elettorali del vostro partito ma non è granché corretto chiedere a loro di mettere il cappello di Forza Italia sopra ad una proposta nata altrove, visto che a raccogliere le firme al mercato di Pescia non ho trovato né lei né i consiglieri

8/3/2014 - 21:32

AUTORE:
franceschi oliviero

In consiglio comunale non sarà discussa nessuna mozione presentata da casa paund per il semplice motivo che questi non sono tecnicamente in grado di presentare niente al consiglio comunale.
Si discuterà invece la proposta di Forza Italia presentata dai consiglieri Ricciarelli e Pellicci di modifica al regolamento per punteggi acquisiti in merito agli anni di versamento di contributi gescal.
Questo a seguito di una lettera inviatra da me ai capi gruppo forza italia camera e senato e in cosiglio Regionale corredata di modifiche articolate.
Quindi, se le firme raccolte da voi, riportano nel quesito queste precisazioni, in ambito di discussione sara nostro dovere citare il vostro appoggio a tale iniziativa.