A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
La richiesta di chiarimenti in merito ad alcune voci riguardanti la nascita di un nuovo centro commerciale a Ponte Buggianese ha costituito l’obiettivo principale di un incontro, avvenuto nei giorni scorsi, tra Confcommercio e l’amministrazione comunale. Alla riunione hanno preso parte in particolare il sindaco Pier Luigi Galligani e l’assessore alle attività produttive Nicola Tesi, che hanno rassicurato i rappresentanti dell’associazione affermando che non esiste al momento alcun progetto di quel tipo, né sono stati stretti contatti con eventuali promotori di un’iniziativa simile.
Nel frattempo, i rumors sulla vicenda sono diventati però ancora più insistenti: Confcommercio ritiene pertanto necessaria una decisa presa di posizione pubblica da parte degli amministratori, in modo da mostrare l’assoluta infondatezza delle notizie.
L’associazione ritiene infatti di dover ricordare che una simile operazione potrebbe risultare estremamente dannosa per il commercio di vicinato locale, decretando probabilmente la fine di molte attività che ancora oggi, tra grandi difficoltà, cercano di rimanere aperte offrendo al territorio un importante presidio. La nascita di un centro commerciale, inoltre, non si concilierebbe minimamente con la politica di aiuto alle piccole imprese di cui l’amministrazione si è fatta vanto anche attraverso la nascita del Centro commerciale naturale. Confcommercio e i commercianti attendono quindi ulteriori chiarimenti in proposito.