Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco Marchi ha deciso: stop al parcheggio interrato davanti all'ex mercato dei Fiori

1/3/2014 - 7:57

Su espressa volontà del Sindaco la Giunta ha approvato una linea di indirizzo per revisionare il progetto di finanza sui parcheggi. 

L’intervento previsto in Piazza dei Fiori, a servizio delle attività commerciali che sono sorte e sorgeranno nell’area ex Mercato e dentro il Mercato stesso non si rende più necessario. 

Il progetto di finanza prevedeva la realizzazione dei parcheggi a pagamento in Piazza dei Fiori su tre piani, di cui due interrati, che avrebbe dovuto realizzare il Comune per 2,5 milioni di euro in caso di inadempienza da parte della PE. PAR. 

Rispetto alla firma della convenzione, le condizioni economiche e sociali sono profondamente mutate. A seguito di numerosi incontri con la CMSA, impresa che realizzerà l’intervento sul vecchio mercato dei Fiori è stata trovata una possibile intesa che vede realizzato appieno l’interesse pubblico, che per noi deve essere prevalente. 

La Società ristrutturerà il vecchio mercato ormai fatiscente e impossibile da mantenere per l’Ente pubblico, realizzando al suo interno il progetto di riqualificazione. A seguito di ciò la stessa cooperativa ha scritto di non ritenere più necessario un parcheggio a suo esclusivo uso e che rinuncerà alla clausola capestro che prevedeva in caso di rinuncia ad effettuare i lavori, che gli stessi venissero realizzati dal Comune. 

Con la Coop avevano già trovato un intesa e modificato la convenzione della Piazza dell’ex Marcato, (700 mq coperti) da destinare illimitatamente all’uso pubblico, oltre alla realizzazione di spogliatoi con bagno. 

Riteniamo a questo punto doveroso una risistemazione in superficie della piazza ormai piena di buche e senza segnaletica e lasciarla libera e gratuita restituendola alla città. 

A seguito della disponibilità e sensibilità dimostrata da uno dei due soggetti del progetto di finanza a venire incontro all’esigenze della città, sempre che non sia incompatibile con il loro ruolo d’impresa, riteniamo che tale disponibilità ci debba essere anche da parte della PE. PAR. 

Pertanto, con l’ausilio dei necessari supporti tecnico giuridici, intendiamo aprire un tavolo di trattativa con tutte le parti in causa, esaminando tutti gli aspetti, con l’inclusione della situazione dei parcheggi ospedalieri e relative tariffe. 

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2014 - 13:15

AUTORE:
francesco

vogliono mica salvare le chiappe a qualcuno che ha fatto un investimento sconsiderato??.........meditate gente meditate ....

1/3/2014 - 16:33

AUTORE:
Happytime_2001@yahoo.com

Ma questo mercato invece di regalarlo non sarebbe stato meglio riorganizzarlo per la filiera corta con banchi fissi, bar, opportunita' di poterci consumare dei pasti, farlo diventare un luogo di aggregazione e valore dei prodotti del territorio? Ma abbiamo bisogno di un altro supermercato?!