Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Pd: "Basta scontri fratricidi per le primarie, ci si confronti sui problemi"

25/2/2014 - 19:30

Il Pd interviene in vista delle primarie di coalizione. Il documento è firmato dal segretario provinciale Marco Niccolai, dal responsabile degli enti locali Walter Tripi e dal responsabile organizzatore Riccardo Trallori.

"Ci avviamo ormai verso la fase finale della campagna elettorale per le elezioni primarie che si terranno il prossimo 9 marzo. Sarà un appuntamento importante nel quale il Partito Democratico – che esprime la grande maggioranza dei candidati in questa tornata di consultazioni – dovrà dimostrare di sapersi confrontare in modo franco e corretto, con l’obiettivo di vincere le elezioni e continuare una fase di buon governo del territorio che si estenda anche a quelle realtà dove attualmente governa ancora il centrodestra.


Sappiamo tutti che le elezioni primarie sono uno strumento importante e stimolante per la partecipazione dei cittadini. Una possibilità di democrazia in più che solo il Pd e le coalizioni locali sono in grado di offrire in modo trasparente e propositivo.

 

Tuttavia questo passaggio sarà positivo soltanto se tutti saranno in grado di viverlo con lo spirito giusto. Le primarie sono infatti un confronto nel merito delle cose e dei problemi. Proprio per questo non possono degenerare in uno sterile scontro fratricida caratterizzato da pretestuose discussioni di tipo formale o burocratico che poco appassionano la cittadinanza.
 
Nei giorni scorsi il segretario provinciale Marco Niccolai, il responsabile enti locali Walter Tripi e il responsabile organizzazione Riccardo Trallori hanno scritto a tutti i candidati in corsa per chiedere loro che la discussione e il dibattito fossero orientati solo ed esclusivamente su proposte concrete per le città e i territori che si ha l'ambizione di governare. L'obiettivo era quello di evitare di scadere in facili degenerazioni o attacchi personali completamente estranei al senso del confronto.
 
Il codice di autoregolamentazione che i candidati hanno accettato e sottoscritto è chiaro ed eloquente, sia rispetto ai comportamenti sia rispetto alle eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto di tali norme. Prima dei regolamenti però, contano buonsenso e buona politica, tutti principi che ci candidiamo a rappresentare e che è fondamentale rispettare.

 

Il Partito Democratico in questa tornata di primarie è convinto di esprimere una proposta politica e programmatica di rinnovamento che nasce e si sviluppa proprio grazie alla credibilità dei singoli candidati. Tuttavia tali elementi di credibilità dovranno mostrarsi fin da subito, affinché i cittadini possano trovare nei nostri amministratori quel riferimento immancabile che, ancor più in una fase complessa come quella viviamo, è costituito dagli enti locali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2014 - 20:00

AUTORE:
Mario

La questione è semplice: quando si candidano personaggi "incandidabili", politicanti di professione in giro da 20 anni pronti a tutto pur di non perdere la poltrona, di cosa ci si stupisce, scusate?