Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il Pd interviene in vista delle primarie di coalizione. Il documento è firmato dal segretario provinciale Marco Niccolai, dal responsabile degli enti locali Walter Tripi e dal responsabile organizzatore Riccardo Trallori.
"Ci avviamo ormai verso la fase finale della campagna elettorale per le elezioni primarie che si terranno il prossimo 9 marzo. Sarà un appuntamento importante nel quale il Partito Democratico – che esprime la grande maggioranza dei candidati in questa tornata di consultazioni – dovrà dimostrare di sapersi confrontare in modo franco e corretto, con l’obiettivo di vincere le elezioni e continuare una fase di buon governo del territorio che si estenda anche a quelle realtà dove attualmente governa ancora il centrodestra.
Sappiamo tutti che le elezioni primarie sono uno strumento importante e stimolante per la partecipazione dei cittadini. Una possibilità di democrazia in più che solo il Pd e le coalizioni locali sono in grado di offrire in modo trasparente e propositivo.
Tuttavia questo passaggio sarà positivo soltanto se tutti saranno in grado di viverlo con lo spirito giusto. Le primarie sono infatti un confronto nel merito delle cose e dei problemi. Proprio per questo non possono degenerare in uno sterile scontro fratricida caratterizzato da pretestuose discussioni di tipo formale o burocratico che poco appassionano la cittadinanza.
Nei giorni scorsi il segretario provinciale Marco Niccolai, il responsabile enti locali Walter Tripi e il responsabile organizzazione Riccardo Trallori hanno scritto a tutti i candidati in corsa per chiedere loro che la discussione e il dibattito fossero orientati solo ed esclusivamente su proposte concrete per le città e i territori che si ha l'ambizione di governare. L'obiettivo era quello di evitare di scadere in facili degenerazioni o attacchi personali completamente estranei al senso del confronto.
Il codice di autoregolamentazione che i candidati hanno accettato e sottoscritto è chiaro ed eloquente, sia rispetto ai comportamenti sia rispetto alle eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto di tali norme. Prima dei regolamenti però, contano buonsenso e buona politica, tutti principi che ci candidiamo a rappresentare e che è fondamentale rispettare.
Il Partito Democratico in questa tornata di primarie è convinto di esprimere una proposta politica e programmatica di rinnovamento che nasce e si sviluppa proprio grazie alla credibilità dei singoli candidati. Tuttavia tali elementi di credibilità dovranno mostrarsi fin da subito, affinché i cittadini possano trovare nei nostri amministratori quel riferimento immancabile che, ancor più in una fase complessa come quella viviamo, è costituito dagli enti locali".