Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Sel: "In Valdinievole per ora primarie di coalizionee intesa col Pd solo a Pescia, Chiesina e Lamporecchio"

21/2/2014 - 20:45

Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi, fa il punto sulle allenze in vista delle elezioni amministrative nella nostra provincia.

"Sel Pistoia di fronte alle notizie errate che vengono diffuse in questi giorni ritiene opportuno fare chiarezza sul percorso fatto in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio che interesseranno 15 comuni della nostra provincia.
 
Sel si propone di introdurre nuove e più aperte  forme di partecipazione dei cittadini per un'affermazione completa del principio dell'etica e della trasparenza; politiche urbanistiche e ambientali che garantiscano una corretta gestione del territorio e la salvaguardia dell'assetto idrogeologico contro l'inquinamento e l'ulteriore consumo di suolo; per la difesa dei beni comuni e la ripubblicizzazione dell'acqua, per una moderna mobilità sostenibile che, rifiutando opere inutili e dannose  come la terza corsia sull'A-11, indirizzi le risorse verso il raddoppio della ferrovia FI-PT-LU e il ripristino della Porrettana; per una gestione dei rifiuti basata sulla raccolta differenziata spinta e sul riciclo; per gestioni associate di servizi comunali che consentano di razionalizzare, semplificare e risparmiare, e rappresentino un elemento di riflessione per la fusione di più comuni con caratteristiche omogenee;  per la valorizzazione dei servizi scolastici; per politiche sociali che contrastino le vecchie e nuove povertà; per la difesa dei diritti delle persone; per il rilancio della cultura e la  valorizzazione del nostro patrimonio artistico e paesaggistico; per il sostegno possibile alle politiche attive per il lavoro, in primo luogo dei giovani, senza sottovalutare, però, la drammatica situazione di tanti uomini e donne meno giovani privati del lavoro a causa di una  crisi  che ha colpito a morte gran parte del tessuto produttivo del nostro territorio, la cui struttura portante è  rappresentata da un sistema di piccole e medie imprese che necessita di essere difeso e rilanciato con concrete politiche di sostegno.
 
Con queste idee fondamentali ci siamo accinti, territorio per territorio, a tutti i confronti utili e possibili con le forze del centro sinistra, con le associazioni e i movimenti, con i singoli cittadini perchè le prossime elezioni trovino nei programmi e nelle caratteristiche dei candidati,  risposte concrete ai nostri obiettivi programmatici.


Questo processo ha consentito in alcuni comuni di trovare intese con tutto il centrosinistra (Pd compreso) mentre in altri una maldestra sindrome di autosufficienza del Pd ci sta costringendo a percorrere strade diverse.
 
Questa situazione ha fatto sì che (almeno per ora) solo a Pescia, Chiesina Uzzanese, Agliana, Lamporecchio e Montale siano state raggiunte intese programmatiche di centrosinistra e quindi, in questi comuni, laddove si deciderà di scegliere il candidato a sindaco con le primarie, saranno primarie di coalizione e non del solo Pd come scorrettamente è stato detto nei giorni scorsi. Primarie di coalizione alle quali parteciperanno oltre al Pd,  altre forze politiche di sinistra, fra cui Sel e, in alcuni casi, avranno anche un proprio candidato sindaco. A Montale per esempio, sosterranno  Alessandro Galardini, espressione di un largo schieramento unitario di forze di sinistra e presidente di “Montale Progetto Comune”.
 
Sel è per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: