Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvia Motroni (lista civica "Ora"): "Sicurezza in città, serve un piano straordinario"

20/2/2014 - 15:06

"Il Comune deve impegnarsi a ripulire la città e renderla sicura. Montecatini deve tornare ad essere bella come una volta. Questa è un'operazione da compiere con un piano straordinario, realisticamente realizzabile nell'arco di due anni". E' stato questo il passaggio chiave dell'intervento di Silvia Motroni, candidato sindaco della lista civica "Ora" alle prossime elezioni amministrative locali, nel primo incontro pubblico con i cittadini, ieri pomeriggio, al Circolo Casina Rossa di Montecatini.

 

 "Un gruppo di persone qualificate che sostengono la mia candidatura sta studiando analiticamente il bilancio comunale per consentire di impiegare parte delle entrate per il settore della sicurezza", ha annunciato Motroni. Decoro, lotta al degrado e sicurezza, infatti, sono stati i principali temi della serata, che ha visto l'intervento di molti cittadini, alcuni dei quali si sono intrattenuti con la Motroni, al termine della manifestazione, offrendo anche il proprio contributo operativo.


Sul tema sicurezza la candidata della lista "Ora" ha indicato alcune precise iniziative da prendere, qualora eletta sindaco: "Nuove assunzioni di vigili urbani e/o riqualificazione del corpo di polizia municipale; sistema di videosorveglianza, non solo in centro, in particolare in via Marruota, a Montecatini Alto e nei vari quartieri che lo necessitano; piano d'illuminazione: l'oscurità è una condizione che facilita i reati. Il Comune deve agire illuminando tutta la città". 

 

Su quest'ultimo punto Motroni ha introdotto un elemento in più: "Sto organizzando un workshop sulla 'green economy' finalizzato ad introdurre sistemi di illuminazione con pannelli solari. Saranno presenti esperti della Siemens, che esporranno un progetto con relativi costi".


Sicurezza, però, ha aggiunto Silvia Motroni, significa anche altro: "Si devono fare controlli a tappeto, di concerto con la Guardia di Finanza, sugli affitti irregolari delle case, e non semplicemente a campione. Allo stesso tempo andrà intensificata un'azione di pressione sulla Prefettura perché acceleri i procedimenti di espulsione dal Comune nei confronti dei cittadini stranieri che delinquono. Ancora si dovrà chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine a presidio del territorio: più polizia e più carabinieri. E infine si dovranno prevedere sinergie e collaborazione anche con agenzie di sicurezza private, peraltro già prevista anche dall'attuale amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: