Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Un progetto unitario di rilancio": ecco il documento di Confesercenti, Unim e Asshotel da sottoporre ai candidati

19/2/2014 - 19:23

Confrontarsi e discutere con i candidati a sindaco di Montecatini sulle necessarie politiche di governo per la città termale. E' questo lo scopo del documento presentato oggi dai rappresentanti di categoria di Confesercenti.


“Il documento in questione - esordisce Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti - è frutto di tre anni di lavoro con i nostri iscritti e con la dirigenza dell'associazione. Commercio e artigianato sono in crisi come non mai: noi vogliamo che i candidati sappiano i veri bisogni di queste categorie e ci dicano cosa intendono fare in caso di vittoria”.

Nel documento (che alleghiamo integralmente in Pdf) si legge di una situazione economica della città “drammatica”. Cittadini e turisti non spendono più nei negozi della città, mentre i costi di gestione diventano sempre più insostenibili, come ad esempio le tariffe Tares per gli alberghi arrivate fino a 20/30mila euro.

L'attenzione di Confesercenti è stata posta sull'enorme potenziale che una città come Montecatini potrebbe esprimere a livello turistico. Una vera e propria “Smart City” di stampo europeo, moderna e dinamica, che punta sui suoi rinomati stabilimenti termali...se non fosse che in città manchi una piscina termale vera e propria: il tema delle Leopoldine non poteva non essere al centro della discussione.

 

“Finire assolutamente le Leopoldine e farlo nel modo più veloce possibile - sottolinea Luigi Lavarini, presidente Unim -. Col senno di poi affidare a Fuksas il progetto è stato un errore: con un piano meno ambizioso e più economico i lavori sarebbero già stati finiti da tempo”.

In sintesi, la critica sottolineata da più parti all'interno di Confesercenti è la mancanza di un vero progetto unitario di rilancio cittadino.

Una pecca sottolineata anche da Alessandra Bartolozzi, presidente AssHotel Montecatini. “E' assurdo che le ultime giunte comunali abbiano avuto solo un assessore al turismo delegato. Ci vuole invece un assessore che sia un tecnico esterno alla città, che sostenga la promozione del territorio superando le divisioni tra le categorie. Il Comune investa in persone di alto livello professionale, o sarà la fine”.

Il documento progettuale verrà sottoposto a tutti i candidati a sindaco dopo le primarie, così da poter discutere in modo efficace e costruttivo per il futuro economico della città.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: