Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa.
"Qualcuno ricorda la firma del sindaco Bellandi e degli assessori Galluzzi e Tosi di adesione all’istanza dei cittadini di zona ovest pubblicamente apposta durante l’ultima assemblea estiva alle Pascoli al fine di mantenere la presenza dell’attuale esercizio? Ebbene ci sono 423 firmatari che lo ricordano benissimo mentre altri tre se ne sono beatamente dimenticati o si sono convertiti ad altre campane.
Solo con ironica amarezza si può apprendere che la giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese. La sua chiusura resta invece il fulcro del possibile spostamento anche nei più recenti studi ambientali effettuati dalla proprietà dopo il fallimento del tentativo di percorrere scorciatoie per la valutazione ambientale strategica.
Voltafaccia degli impegni pubblicamente presi o possiamo sperare che la Giunta chiarisca superando il suo limite di comunicazione evidente da tempo? oppure dovremo andare a sfogare nelle urne le delusioni accumulate nell’intero mandato sui metodi partecipativi e relative scelte?
Con la petizione si è chiesto solo il mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana: non è poi così difficile da comprendere e accettare , come sembrò quella sera di mezza estate alle Pascoli".