All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Il Liceo “Lorenzini” prosegue la serie di incontri pomeridiani multidisciplinari sul tema “L’ordine e il caos”, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Valdinievole e a tutta la cittadinanza.
Gli incontri si terranno, come sempre, nei locali della Fondazione Conservatorio femminile di San Michele in Pescia, dalle 16 alle 17.30. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Pescia.
Il progetto “L’ordine e il caos”, nel quale sono coinvolti tutti i dipartimenti del Liceo, nell’ottica di un approccio multidisciplinare alla conoscenza intende presentare i contributi della letteratura italiana e straniera, della fisica, della filosofia, della scienze umane e delle altre discipline del curricolo.
Gli incontri non saranno semplici conferenze, ma si configureranno come eventi multimediali con l’apporto di ospiti che proporranno intermezzi video, musica e recitazione.
Prossimo appuntamento: venerdì 21 febbraio con "Il supremo caos del Gestell: la civiltà della tecnica secondo Heidegger", relatore Giovanni Benvenuti.