Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Arriva il 3x2 al mercato Campagna Amica: carne di Montecatini e verdure locali scontati del 33%

18/2/2014 - 14:53

Da domani e per tre settimane, sconti al mercato Campagna Amica di Pieve a Nievole del mercoledì, in via Roma (parcheggio Nievolina), dalle 8 alle 12. Verdura di stagione di qualità e carne a prezzi ridotti del 33% con l'offerta 3x2 su vari prodotti, sia al banco-macelleria dell'azienda agricola Massaro di Montecatini, sia al banco delle verdure di Roberto Pieri. Si comprano tre fettine di carne o tre etti di porchetta o tre cespi di insalata e se ne pagano due.


Pieve a Nievole è uno dei due mercati Campagna Amica della Valdinievole, l'altro è ogni martedì a Pescia. “Una realtà molto viva, sia per la 'sete' di alimenti locali da parte dei cittadini, sia per le produzioni agricole. È una zona vocata atante produzioni, la Valdinievole -commenta Fabio Bizzarri, presidente di Agrimercato Pistoia, la cooperativa che raggruppa tutti produttori della rete Campagna Amica-. La filosofia della filiera corta aumenta la redditività delle aziende, che trovano nella vendita diretta nei mercati una delle chiavi per affrontare la crisi, offrendo prodotti buoni ad un giusto prezzo ai consumatori”.


Un'agricoltura giovane, quella della Valdinievole, che esprime la guida dei giovani imprenditori toscani. Paolo Giorgi, 29 anni di Pieve a Nievole, è delegato Regione Toscana (e di Pistoia), di Coldiretti Giovane Impresa. “Le imprese agricole delle nostra zona sono sempre più diversificate -spiega Giorgi-. E sono tanti i giovani che conducono aziende agricole in Valdinievole, sia in pianura con ortofrutta e allevamenti, sia sulle colline, con produzioni di nicchia come il fagiolo di Sorana, o produzioni più diffuse come l'olio ed il vino”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: