Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Pedalare senza problemi in tutta la città: nuovo bando del Comune per il bike-sharing

18/2/2014 - 8:52

Il Comune torna alla carica per realizzare un sistema di bike sharing e approva alcune modifiche al progetto del 2013. Lo scorso anno, a maggio, la gara per l’affidamento del servizio è andata deserta. Nell'agosto 2012 la Regione ha erogato un finanziamento di 594mila euro a copertura pressoché totale dei costi del progetto presentato dal Comune. L’amministrazione vuole installare 15 stazioni dotate di webcam, totem digitale e rastrelliera con lo spazio per 10 biciclette ciascuna. I punti dovrebbero essere realizzati in viale Tamerici, piazzale XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, viale Puccini, viale Leonardo da Vinci, viale Fedeli, viale Marconi, via San Marco, piazza del Popolo, piazza D’Azeglio, piazzale Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV novembre. Cittadini e turisti, con un abbonamento di circa 30 euro l’anno, potrebbero prendere una bicicletta a pedalata assistita e spostarsi per la città. Biciclette e pile sarebbero monitorate attraverso un sistema Gps, allo scopo di evitare furti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 13:39

AUTORE:
PAOLO BELLUCCI

Vorrei far notare al Sig. Sindaco in particolare e agli altri Amministratori comunali che si sta continuando con la Kermesse delle meraviglie, si parla di sistema di bike sharing, stazioni dotate di webcam, totem digitale, monotorizzazione con sistema Gps. Ma proprio ci considerano degli allocchi da abbagliare con gli specchietti multicolori ? O cosa ? Ma di piste ciclabili proprio non si vuol parlare ? Probabilmente è più facile sperperare soldi pubblici con un appalto ad una ditta, piuttosto che mettersi a lavorare ad un vero progetto di viabilità e vivibilità ecologica della città, dove le piste ciclabili entrino a far parte del tessuto urbano. Vorrei inoltre ricordare al Sig. Sindaco che sicuramente il Comune di Montecatini, in tema di ciclismo, argomento in cui giustamente è molto sensibile, ha diritto ad un posto d’onore nel guinness dei primati, inquanto è stato uno dei protagonisti negli ultimi mondiali di ciclismo senza avere nemmeno un metro di pista ciclabile. Proprio un bel successo ! Complimenti proseguimo così !