Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sistema di sicurezza integrato tra vigilanza privata e forze di polizia: al via progetto "Mille occhi sulla città"

17/2/2014 - 21:05

 

Il Comune di Montecatini Terme, assieme a quello di Pistoia, di concerto con la Prefettura di Pistoia, si doterà di un sistema di sicurezza basato sulla collaborazione informativa tra gli istituti di vigilanza privata, nello svolgimento dei servizi di sicurezza complementare, e le forze di polizia, Ministro dell'Interno, dall'Associazione nazionale comuni italiani e dalle Associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza privata.
 
Il documento, dopo anni di lavoro e intensa collaborazione tra le amministrazioni comunali e la Prefettura, è stato dunque modificato e adattato alle esigenze della provincia e sottoposto con esito positivo all'approvazione del Ministero dell'Interno.
 
Per il nostro Comune si tratta di un ottimo risultato in termini di sicurezza. Nello specifico è stata ottenuta una collaborazione informativa grazie all'apporto assicurato dagli istituti di vigilanza attraverso la tempestiva trasmissione, rispettivamente, alle forze di polizia statali e al corpo di polizia municipale, degli elementi raccolti nell'esercizio delle attività affidate dalla committenza che possano riguardare l'ordine e la sicurezza urbana.
 
Le segnalazioni da parte delle guardie giurate riguarderanno la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette; l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto; la segnalazione di auto o moto rubate; bambini o anziani in stato confusionale; presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione; interruzione di servizi di fornitura di fonti energetiche; l'allontanamento da presidi ospedalieri di persone anziane o in trattamento sanitario obbligatorio; situazioni particolarmente significative di degrado urbano e disagio sociale.
 
Ciascun Istituto adotterà misure organizzative per individuare un unico punto di contatto per trasmettere le comunicazioni: sarà la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Per tutto quello che riguarda la sicurezza urbana, le informazioni saranno inoltrate invece al corpo di polizia municipale.
 
Un sistema di comunicazione diretta, tempestivo, che amplierà il numero di operatori in grado di offrire servizi di sicurezza alla cittadinanza.
 
Questo protocollo, della durata di tre anni, non comporterà alcun onere per il bilancio dello Stato. Gli oneri eventualmente connessi all'adeguamento delle strutture o all'approvvigionamento dei supporti tecnologici necessari e alla partecipazione delle guardie giurate all'attività formativa, saranno a carico degli istituti di vigilanza.
 
Domani è previsto a Pistoia nella sede della Prefettura un incontro per la sottoscrizione del suddetto Protocollo.

 

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: