Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 22/4/2019
  • 717 utenti online
  • 26326 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Sistema di sicurezza integrato tra vigilanza privata e forze di polizia: al via progetto "Mille occhi sulla città"

17/2/2014 - 21:05

 

Il Comune di Montecatini Terme, assieme a quello di Pistoia, di concerto con la Prefettura di Pistoia, si doterà di un sistema di sicurezza basato sulla collaborazione informativa tra gli istituti di vigilanza privata, nello svolgimento dei servizi di sicurezza complementare, e le forze di polizia, Ministro dell'Interno, dall'Associazione nazionale comuni italiani e dalle Associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza privata.
 
Il documento, dopo anni di lavoro e intensa collaborazione tra le amministrazioni comunali e la Prefettura, è stato dunque modificato e adattato alle esigenze della provincia e sottoposto con esito positivo all'approvazione del Ministero dell'Interno.
 
Per il nostro Comune si tratta di un ottimo risultato in termini di sicurezza. Nello specifico è stata ottenuta una collaborazione informativa grazie all'apporto assicurato dagli istituti di vigilanza attraverso la tempestiva trasmissione, rispettivamente, alle forze di polizia statali e al corpo di polizia municipale, degli elementi raccolti nell'esercizio delle attività affidate dalla committenza che possano riguardare l'ordine e la sicurezza urbana.
 
Le segnalazioni da parte delle guardie giurate riguarderanno la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette; l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto; la segnalazione di auto o moto rubate; bambini o anziani in stato confusionale; presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione; interruzione di servizi di fornitura di fonti energetiche; l'allontanamento da presidi ospedalieri di persone anziane o in trattamento sanitario obbligatorio; situazioni particolarmente significative di degrado urbano e disagio sociale.
 
Ciascun Istituto adotterà misure organizzative per individuare un unico punto di contatto per trasmettere le comunicazioni: sarà la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Per tutto quello che riguarda la sicurezza urbana, le informazioni saranno inoltrate invece al corpo di polizia municipale.
 
Un sistema di comunicazione diretta, tempestivo, che amplierà il numero di operatori in grado di offrire servizi di sicurezza alla cittadinanza.
 
Questo protocollo, della durata di tre anni, non comporterà alcun onere per il bilancio dello Stato. Gli oneri eventualmente connessi all'adeguamento delle strutture o all'approvvigionamento dei supporti tecnologici necessari e alla partecipazione delle guardie giurate all'attività formativa, saranno a carico degli istituti di vigilanza.
 
Domani è previsto a Pistoia nella sede della Prefettura un incontro per la sottoscrizione del suddetto Protocollo.

 

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: