Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Primarie centrosinistra, sfida Taddei-Pellegrini: "Priorità a lavoro, scuola, servizi"

17/2/2014 - 17:50

Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico.

Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica.

"Entrambi fanno parte della squadra di governo di Buggiano - spiega Bettarini - per questo le primarie saranno una competizione serena, in cui l’elettorato avrà modo di scegliere il ‘capitano’ della squadra. Il centrosinistra ha governato Buggiano con risultati apprezzabili e occorre dare continuità alla nostra proposta”. 

Bettarini, infatti, a maggio abbandonerà il Municipio, ma lo lascerà in buone mani. “Conta più chi rimane, rispetto a chi se ne va. Di loro mi fido ciecamente: sono entrambi capaci di amministrare e di vincere le elezioni. Sono disponibile ad aiutarli, ma senza alcuna pretesa di essere l’anima grigia della nuova amministrazione”.

Per Bettarini è anche l’occasione per svolgere un breve resoconto dei suoi due mandati alla guida di Buggiano. "Dal 2009 il mondo è radicalmente cambiato - ammette - la crisi ci ha costretto a ricalibrare in corso d’opera alcuni dei nostri progetti. Abbiamo scelto di dare la priorità al lavoro, alle politiche sociali e alla scuola, rinunciando a programmi più ambiziosi, ma non più adeguati alle esigenze attuali dei cittadini. Si è aperta una fase nuova in cui l’Unione dei Comuni, ovvero la gestione associata dei servizi fra enti diversi, è diventata la strada maestra. Amministrare un paese è sempre più complicato: non invidio chi oggi si candida a farlo”, ha concluso con una battuta.

I due sfidanti, da parte loro, accettano l'impegno, pur riconoscendo la difficoltà del momento. 

“Non faremo la politica 'dei pensionati' - ha detto Taddei - per far muovere questa barca, serve una ventata di gioventù, non tanto anagrafica, quanto politica e di intenti amministrativi. Il nostro obiettivo è proseguire col buon lavoro svolto da Bettarini. Mi auguro che alle primarie partecipino tante persone. Potranno votare tutti: è sufficiente aver compiuto 16 anni ed essere residenti a Buggiano. Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno potranno recarsi alle urne”. 

La chiusura spetta a Pellegrini. “Il Partito Democratico ha scelto di sostenermi scommettendo sulla mia giovane età. Mi sono avvicinato alla politica soltanto nel 2008, prima mi sono dedicato allo studio e al lavoro. Per amministrare occorre amore per la propria comunità, attenzione ai temi sociali e tanta voglia di fare, per questo ho scelto di mettermi in gioco con coraggio ed entusiasmo. Lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola, tutela del territorio: queste saranno le mie priorità per Buggiano”, ha concluso.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 19:40

AUTORE:
borghigiana

Scusate, non ho capito...ma Taddei si candida per il centrosinistra o per l'Udc? dall'articolo non è chiaro. grazie.

18/2/2014 - 14:15

AUTORE:
buggianese doc

Forza VALERIO!!!!! Buggiano ha fiducia in te!!! Servono persone giovani e innovative, in questi giorni devi farti conoscere il più possibile...voglio incontrarti di persona!!!

18/2/2014 - 11:46

AUTORE:
mattia

Leggo che il candidato Taddei sostiene che "per far muovere questa barca serve una ventata di gioventù.... politica" ... ma poi afferma che il suo obiettivo è ... "proseguire" il "lavoro svolto da Bettarini".. mi chiedo: ma il candidato alle primarie Andrea Taddei è un omonimo del vicesindaco in carica da 10 anni ?