Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Primarie centrosinistra, sfida Taddei-Pellegrini: "Priorità a lavoro, scuola, servizi"

17/2/2014 - 17:50

Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico.

Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica.

"Entrambi fanno parte della squadra di governo di Buggiano - spiega Bettarini - per questo le primarie saranno una competizione serena, in cui l’elettorato avrà modo di scegliere il ‘capitano’ della squadra. Il centrosinistra ha governato Buggiano con risultati apprezzabili e occorre dare continuità alla nostra proposta”. 

Bettarini, infatti, a maggio abbandonerà il Municipio, ma lo lascerà in buone mani. “Conta più chi rimane, rispetto a chi se ne va. Di loro mi fido ciecamente: sono entrambi capaci di amministrare e di vincere le elezioni. Sono disponibile ad aiutarli, ma senza alcuna pretesa di essere l’anima grigia della nuova amministrazione”.

Per Bettarini è anche l’occasione per svolgere un breve resoconto dei suoi due mandati alla guida di Buggiano. "Dal 2009 il mondo è radicalmente cambiato - ammette - la crisi ci ha costretto a ricalibrare in corso d’opera alcuni dei nostri progetti. Abbiamo scelto di dare la priorità al lavoro, alle politiche sociali e alla scuola, rinunciando a programmi più ambiziosi, ma non più adeguati alle esigenze attuali dei cittadini. Si è aperta una fase nuova in cui l’Unione dei Comuni, ovvero la gestione associata dei servizi fra enti diversi, è diventata la strada maestra. Amministrare un paese è sempre più complicato: non invidio chi oggi si candida a farlo”, ha concluso con una battuta.

I due sfidanti, da parte loro, accettano l'impegno, pur riconoscendo la difficoltà del momento. 

“Non faremo la politica 'dei pensionati' - ha detto Taddei - per far muovere questa barca, serve una ventata di gioventù, non tanto anagrafica, quanto politica e di intenti amministrativi. Il nostro obiettivo è proseguire col buon lavoro svolto da Bettarini. Mi auguro che alle primarie partecipino tante persone. Potranno votare tutti: è sufficiente aver compiuto 16 anni ed essere residenti a Buggiano. Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno potranno recarsi alle urne”. 

La chiusura spetta a Pellegrini. “Il Partito Democratico ha scelto di sostenermi scommettendo sulla mia giovane età. Mi sono avvicinato alla politica soltanto nel 2008, prima mi sono dedicato allo studio e al lavoro. Per amministrare occorre amore per la propria comunità, attenzione ai temi sociali e tanta voglia di fare, per questo ho scelto di mettermi in gioco con coraggio ed entusiasmo. Lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola, tutela del territorio: queste saranno le mie priorità per Buggiano”, ha concluso.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 19:40

AUTORE:
borghigiana

Scusate, non ho capito...ma Taddei si candida per il centrosinistra o per l'Udc? dall'articolo non è chiaro. grazie.

18/2/2014 - 14:15

AUTORE:
buggianese doc

Forza VALERIO!!!!! Buggiano ha fiducia in te!!! Servono persone giovani e innovative, in questi giorni devi farti conoscere il più possibile...voglio incontrarti di persona!!!

18/2/2014 - 11:46

AUTORE:
mattia

Leggo che il candidato Taddei sostiene che "per far muovere questa barca serve una ventata di gioventù.... politica" ... ma poi afferma che il suo obiettivo è ... "proseguire" il "lavoro svolto da Bettarini".. mi chiedo: ma il candidato alle primarie Andrea Taddei è un omonimo del vicesindaco in carica da 10 anni ?