Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto quello che dici è una FALSITA' CARISSIMO PROFESSORE DAI VOCABOLI DA DIZIONARIO.
Non sai o non vuoi leggere nemmeno quello che gli altri scrivono ed in questo caso quanto ho scritto io nella .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Maddelena Crippa protagonista di uno spettacolo al Teatro Pacini

17/2/2014 - 11:00

Martedì 18 febbraio, come sempre alle ore 21, riprende la stagione di prosa del Teatro “G.Pacini” di Pescia, elaborata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dall’amministrazione comunale.


Sul palcoscenico del teatro pesciatino arriva una affascinante interprete, amata ed apprezzata da pubblico e critica, Maddalena Crippa, che presenta uno spettacolo diretto da Peter Stein, con la partecipazione della Bubbez Orchestra, composta da Giovanna Famulari al violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra ed Ermanno Dodaro al contrabbasso e la direzione musicale di Massimiliano Gagliardi: "Italia, mia Italia" è un grido d’amore e di dolore indirizzato a quanti non riescono ad agganciare un nuovo modo di essere italiani.


Un appuntamento con la parola scelta, essenziale, con il gesto semplice, mai sovrabbondante: forti contenuti, passione, bravura, eleganza, arrangiamenti che rendono nuove le canzoni e le trasformano in richiami a pretendere qualcosa di più dalla terra in cui siamo nati e dai suoi abitanti. “È un tempo difficile, molto difficile per l’Italia- spiega Maddalena Crippa, che dello spettacolo è anche autrice -in un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio paese.

 

Italia mia Italia nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa che si ha dall’angolo in cui siamo finiti. Voglio assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, per ritrovare un’identità positiva del nostro essere italiani e finalmente riconoscere la fortuna, si, la ‘la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato’, per citare Ivano Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole anche mie e di musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cotugno, Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra Paeninsula, citando il libro di Franco Cassano che mi ha ispirata, un viaggio che ha avuto per bussola il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile”.


Un nuovo, imperdibile appuntamento con il teatro-canzone, proposto dal Comune di Pescia e dall’associazione Pinocchio Idee e Progetti; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da domenica 16 Febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; allo stesso orario sarà possibile prenotare telefonicamente il posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: