Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fino al 9 marzo la mostra "Visioni teatrali" al Palagio di Pescia

13/2/2014 - 10:10

A Pescia, sabato 15 febbraio alle ore 17, al Palagio Gipsoteca Libero Andreotti  - piazza del Palagio, 7, il Teatro dei Garzoni e la compagnia TeatrEuropa di Corsica, con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione del Comune di Bastia, del centro culturale U Svegliu Calvese e della Regione Corsica, invitano alla inaugurazione della mostra "Visioni teatrali - Dalla scena alla scenografia".
 
Saranno esposti al piano terra e al primo piano del Palagio quadri, scene, bozzetti, foto, manifesti di spettacoli realizzati tra l’Italia e la Corsica dal regista e scrittore Orlando Forioso (cittadino pesciatino) e dal pittore e scenografo Franco Bonetti, di Reggio Emilia.
 
I due artisti, amici di lunga data , hanno collaborato alla messa in scena di una decina di spettacoli, tra cui "Lezioni americane" con Giorgio Albertazzi, che ancora gira per i teatri d’Italia con enorme successo; "Edipo nei dialoghi con Leucò" al Teatro Olimpico di Vicenza; "Napoli Decameron", commedia con musiche su Boccaccio giovane a Napoli; "Il borghese gentiluomo" di Moliere messo in scena in due edizioni, una con il Teatro di Sardegna e l’altra con TeatrEuropa di Corsica; e poi le produzioni realizzate in Corsica come "Barbablù": un progetto per quattro città, "Marco Polo" con Guillaume Depardieu (il figlio di Gerard, scomparso recentemente); "Medea" con l’attrice Caterina Murino (James Bond girl di Casinò Royal).
 
In esposizione ci saranno alcune opere preparatorie e di studio, come bozzetti, disegni e schizzi , ma anche opere realizzate per far parte della scena e dipinte direttamente dall’artista.
 
Questa mostra è un viaggio nel teatro e nell’arte e sarà guidata dagli attori del Teatro dei Garzoni che, attraverso letture e dialoghi, animeranno l’inaugurazione.
 
Alcune opere del Maestro Franco Bonetti saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Pescia a cura della Associazione Piazza Mazzini, che collabora all’intero progetto. 
 
La mostra fa parte del festival "Le mele e le rose - Apples and roses: Pescia in festa-Da Santa Dorotea al Carnevalino", il festival delle arti e dello spettacolo a Pescia, che si inaugurerà in questa occasione.
 
Il titolo "Lemele e le rose" è legato ai due frutti con i quali si accompagna l’iconografia di Santa Dorotea, patrona di Pescia. E' sembrato interessante, per una manifestazione legata alla città dei fiori, riportare l’accento sulla natura e sulla teatralità del miracolo. D’altronde il rito e le ritualità sono gli elementi caratteristici della nascita del teatro.
 
Per questa prima edizione del Festival "Le mele e le rose", il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscana Pescia, promotore della iniziativa insieme con l’associazione Piazza Mazzini , con il patrocinio del Comune di Pescia, lancia l’iniziativa di creare un festival delle arti e dello spettacolo in inverno in città, che possa essere attivo nei musei, nei teatri, nei negozi, nelle scuole e che possa  diventare nei prossimi anni un appuntamento  che  coinvolge sempre più le associazioni e la cittadinanza.
 
Il programma di questo primo anno sarà presentato proprio sabato 15 febbraio alle ore 17. La mostra sarà aperta fino al 9 marzo, con orario di apertura al pubblico : mart. / giov. ore 15-18;  merc. / ven. / dom. ore 9-12 e 16-19;  sab. ore 16-19.

 

Per informazioni  Tel. 0572 490057 - gipsoteca@comune.pescia.pt.it. , e sui siti www.teatreuropa.com ewww.visioniteatrali.com.

Fonte: Teatro dei Garzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: