In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Le Gallerie di arte contemporanea McTerme e Moca: una, dopo il successo, si rifà il trucco, l'altra s'illumina...di meno. Si è chiusa domenica 2 febbraio la mostra "I love London I love Montecatini" inaugurata lo scorso novembre per il secondo compleanno della Galleria di giovani artisti McTerme. 644 persone hanno fatto visita alla Mona Simpson di Nick Walker & Co., facendo registrare una media di 30 persone al giorno nei 10 weekend di apertura, un grande successo per un posto così piccolo. Ora il McTerme ha bisogno di rifarsi il trucco, rimarrà chiuso qualche settimana per poi riaprire a marzo.
Al Moca invece, fratello maggiore del McTerme, non c'è sosta e si viaggia a grandi ritmi: la mostra "Viva Verdi" è prorogata fino al 23 marzo, continuano le visite guidate per le scolaresche con possibilità di sola mostra oppure abbinandoci anche la visita al Palazzo Comunale (prenotazioni a Giodò e Ufficio Cultura), e in calendario ci sono anche altre due domeniche dedicate alle famiglie con l'iniziativa "Al Moca si gioca" (16 febbraio e 2 marzo).
Ma non è finita: il 14 febbraio il Moca aderisce alla giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno" lanciata dieci anni fa dalla trasmissione Rai Radio2 Caterpillar. Le sale della Galleria saranno illuminate con candele e la Cooperativa Giodò, partecipando all'evento collaterale "Spegni la luce accendi l'arte" della Banca Credito Cooperativo,e subito appoggiato dal Credito lancia l'idea della visita guidata gratuita a lume di candela per tutti gli innamorati...dell'arte, visto che è anche San Valentino. La visita sarà alle 17.30 e occorrerà una prenotazione: 338 8651601 oopure giodocoop@gmail.com.