Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.
Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nell'ambitio dell'incontro istituzionale, ieri mattina, a Lucca, sulla necessità del raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, si è dichiarato favorevole al progetto ma non ha nascosto le difficoltà tecniche per la città.
Bellandi ha sottolineato come inizialmente l'interramento fosse la scelta da prediligere, con un investimento 12 anni fa di 80 milioni di euro, di cui la metà a carico del Comune. Costi che al momento non sono più sostenibili per un comune come il nostro.
Un problema ulteriore è che la città di Montecatini nasce sull’acqua, con diversi corsi d’acqua interrati. Con l’interramento in pratica si dovrebbe creare una diga sotterranea con un notevole rischio idrogeologico. Bellandi ha dunque ipotizzato una soluzione alternativa, magari con una linea sopraelevata raddoppiata.
Bellandi, ha poi concluso, con una lamentela nei confronti di Rfi (la divisione di Trenitalia responsabile dell'infrastruttura) considerando la noncuranza di quest'ultima nei confronti delle stazioni.