Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
TIRO A SEGNO
In più di 300 a Pescia per la prima prova regionale

6/2/2014 - 10:21

A cavallo fra gennaio e febbraio si è tenuta presso il poligono della sezione di Pescia del Tiro a Segno Nazionale la 1^ gara regionale federale della Toscana. Un appuntamento importante, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre, che ha richiamato sulle pedane oltre 300 tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza  giovanile, una realtà territoriale questa, che ogni anno vede la Toscana ai vertici  delle classifiche nazionali sia nel Trofeo delle Regioni che nel Gran Premio Giovani, dove il Tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group risulta essere la seconda sezione della nostra regione dopo Lucca.


Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa prima prova. Le vere protagoniste sono state le Junior donne Mariantonietta Morabito di Pisa e Alessandra Caramelli di Pescia con i rispettivi record personali di punti 391 e 390 su 400, realizzati in carabina ad aria compressa.


Una nota di merito anche ai tiratori Marco Ghini di Siena e Samuele Brucalassi di Firenze, che in C.10 realizzano rispettivamente l’eccellente  punteggio  di 395 e 394 su 400.


In evidenza anche Elena Pizzi di Lucca, che ha vinto addirittura in due specialità: C.10 e C.10 tre posizioni. Stesso risultato per il compagno di squadra  Junior, Lorenzo Gemignani, che raddoppia l’oro in B.M. e in B.M. misto.


Il Tsn di Lucca, vera fucina di campioni, merita veramente un elogio per la partecipazione quantitativa e qualitativa, infatti ha chiuso la prima prova Regionale con all’attivo ben ventisei medaglie, di cui dieci d’oro con il bis, come già detto, sia di Elena che di Lorenzo e poi con le vittorie di Giovanni Favilla, Roxana Zota, Nicola Pizzi, Alessio Torracchi, Biagini Niccolò e Matteo Leporatti; completano la carrellata le otto medaglie d’argento e le sei di bronzo.


In ordine di vittorie, al secondo posto si pone Siena con dieci medaglie: cinque d’oro conquistate da Marco Ghini, Jury Rubegni, Alessio Barcucci, Sabrina Bennucci e Rapisardi Ylenia, tre medaglie argento e due bronzo.


Segue il Tsn di Pescia con dodici medaglie di cui quattro d’oro ottenute da Antonio Frateschi, Giulia Ballini e il bis di Gino Perondi; sei d’argento e due di bronzo. Stessa posizione per Arezzo con quattro d’oro, rispettivamente per Gianni De Giudici, Francesca Moretti, Gabriele Burroni e Manuela Carnesciali chiude con un argento.


Bene anche per il Tsn Pietrasanta con l’oro di Gabriele Sforzi, Alberto Pasquini e Carlo Barsanti, una medaglia d’argento e cinque di Bronzo. Il T.S.N. di Firenze, ha ottenuto due medaglie d’oro con Samuele Brucalassi e Alessandro Bona, una d’argento e due di bronzo.


Due le medaglie d’oro anche per Cascina, ottenute da Fabrizio Calamai in B.M. e B.M.M. due d’argento e due di bronzo. Ancora due ori per il T.S.N. Carrara con i giovani Luca Tedeschi e Elisa Badiale, completate con un argento.


Altri risultati importanti  arrivano dal Tsn di Prato con l’oro di Luisa Berti, un argento e due bronzo; dal Tsn Pisa con Mariantonietta Morabito, più un bronzo; dal Tsn Pistoia con i due argenti di Chiara Gianni e Alessandro Romiti; dal Tsn Livorno con all’attivo due medaglie di argento e due di bronzo. Infine con il Tsn di Fucecchio con l’oro di Alfio Giubilei; il Tsn di Empoli con un argento e un bronzo; il Tsn Pontedera con un argento e per finire il Tsn di Bibbiena con un bronzo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: