Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Andrea Giuntoli: "Sulle cartelle pazze di Ici e Tarsu l'amministrazione ha commesso errori madornali"

30/1/2014 - 18:19

Il candidato alle primarie del centrosinistra, Andrea Giuntoli, interviene sulla vicenda delle vecchie cartelle Ici e Tarsu.

"La questione delle cartelle Ici/Tarsu, che a questo punto potremmo definire “pazze”, ovvero degli avvisi di accertamento arrivati a centinaia di cittadini dove si richiedono arretrati relativi agli anni 2008-2009 assume i contorni del grottesco.


Appare chiaro che l’amministrazione comunale ha commesso un altro errore madornale affidando a una società di Cuneo questo tipo di servizio, soprattutto perché l’aggio che questa società trattiene è superiore del 50% a quello applicato da Equitalia per servizi  di questa natura  e poi perché la stessa amministrazione doveva premunirsi almeno affinchè l’assistenza all’utente fosse fornita negli uffici del comune e la commissione tributaria competente fosse quella di Pistoia e non quella di Cuneo.


Saremmo anche curiosi di sapere come è possibile che in così tanti casi non corrisponda la metratura di superficie dell’immobile dichiarata dal cittadino rispetto  a quella accertata  dalla società affidataria del servizio.


Viene il sospetto che in modo grezzo e massivo si sia fatta un’operazione di recupero di cassa su evasione potenziale sparando indistintamente nel mucchio e giocando sulla debolezza del cittadino a resistere e difendersi in queste tipologie di situazioni.


Quello che possiamo umilmente consigliare all’amministrazione comunale, per recuperare parzialmente la situazione, è di rettificare con appositi provvedimenti tecnici d’accordo con la società Area Riscossioni spa la sede tributaria dove poter effettuare il ricorso trasferendola da Cuneo a Pistoia e mettere a disposizione dell’utente l’ufficio tributi del comune per aiutare il contribuente a chiarire la propria posizione possibilmente evitandogli spese e oneri professionali.


Il consiglio che possiamo dare ai cittadini, una volta verificate gli eventuali errori della società nel computo delle metrature e non avute rettifiche dagli uffici competenti della società, è quello che hanno già dato autorevoli professionisti a mezzo stampa: richiedere l’annullamento dell’accertamento in autotutela corredandolo di apposita documentazione giustificativa ,attendendo la risposta della società affidataria del servizio, per poi eventualmente rivolgersi alla commissione tributaria competente, sperando che nel frattempo sia divenuta quella di Pistoia, per un ricorso formale.


Quello che è certo è che in futuro queste situazioni non dovranno più verificarsi. La corretta lotta all’evasione fiscale non può trascendere in una diffusa e indistinta vessazione dell’utente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2014 - 20:47

AUTORE:
massimo

Ho ricevuto il 9 gennaio avvisi tarsu 2008 e 2009 come erede per una casa di Vellano , rettificano i mq quadri dell'abitazione da 195 a 235. Premesso che non sapevo di avere una casa cosi più grande , ho comunque ritrovato il verbale di misurazione fatta da incaricato del Comune nel 1994 che parla di 195 mq. La società di riscossione alla quale ho inviato richiesta di rettifica sostiene che la loro misurazione fatta da planimetria è corretta e al massimo toglieranno le sanzioni per dichiarazione infedele .
Il calpestabile della casa misura 195 MQ loro misurano ANCHE I MURI QUANDO il Regolamento Comunale Tarsu parla di musura fatta a filo interno dei muri. Non mi posso difendere perché il ricorso fatto poi a Cuneo sarebbe troppo oneroso, ma un esposto alla Procura della Repubblica sull'operato questa società e del Comune ho intenzione di presentarlo.

30/1/2014 - 21:45

AUTORE:
ROBERTO

credo che la richiesta di annullamento delle cartelle in autotutela, sia ben poco: E' necessario a mio avviso, entro breve tempo dall'arrivo dell'avviso di pagamento della cartella notificata, inviare raccomandata alla societa' scelta per la riscossione una richiesta di sospensione e di annullamento dell'atto ricevuto in base alla normativa della recente legge di stabilita' 2013, che regola le procedure di questi casi. UNA INVIATA ALLA SOCIETA' E UNA AL COMUNE. lA SOCIETA' INDICATA ALLA RISCOSSIONE RICEVUTA LA DOCUMENTAZIONE, SI METTE IN CONTATTO CON L'ENTE COMUNALE, SE QUEST'ULTIMO LA INVITA A SOSPENDERE L' ATTO DI RISCOSSIONE, PER QULASIASI RAGIONE IMPUTABILE ALLO STESSO, LA SOCIETA SOSPENDERA' LA RISCOSSIONE.SE ENTRO 220 GIORNI DALL'INVIO DELLA RACCOMANDATA ALLA SOCIETA' INCARICATA ALLA RISCOSSIONE E AL COMUNE, NESSUNO RISPONDE, IL TUTTO VA IN PRESCRIZIONE.