Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
LARCIANO
Il Sindaco ed il PD rifiutano accordi con il resto del centro sinistra.
Nessun accordo e niente primarie a Larciano, questa la decisione del Sindaco e di una parte del PD. In vista della prossime amministrative, vi sono stati nei giorni scorsi alcuni incontri tra le forze di centro sinistra presenti a Larciano.
L'attuale guida del Partito Democratico ed il Sindaco hanno però contattato soltanto Rifondazione e SEL proponendo Pappalardo come candidato unico e indiscutibile, senza alcuna apertura ad elezioni primarie.
Forse il PD di Larciano ritiene davvero che il Sindaco uscente abbia così ben governato da potersi permettere di ricandidarlo direttamente? Non vede il segretario del PD quale malessere vi è in paese per la Tares e l'Imu?
E non hanno visto i suoi "astuti" dirigenti quale grave spaccatura si è creata tra Papparlardo e l'ala Renziana del partito ?
Il PD avrebbe potuto fare un gesto democratico di apertura alle altre forze politiche di centro sinistra e quindi anche ai cittadini, lavorando per costruire una vera coalizione e facendo le primarie per decidere chi sarà il prossimo sindaco. Invece, la maggioranza del PD e Pappalardo si sono ulteriormente chiusi, dimnostrando di avere paura del confronto con gli altri e delle opinioni dei cittadini. Addirittura, seguendo logiche da vecchia politica che anche Renzi combatte, hanno preferito contattare solo i partiti e non la lista civica di Alternativa per Larciano, cioè la principale forza politica presente in paese.
Forse proprio perchè Alternativa, essendo una lista civica, è davvero espressione solo dei cittadini e non risponde alle logiche di partito. In questo caso la "condanna dei cittadini" è contata molto di più di quella "della magistratura".