Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
L'attesa è finita: in arrivo in libreria il sequel di "Shining"

24/1/2014 - 10:23

Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini presenta il nuovo libro di Stephen King, in libreria dal 28 gennaio.


«Volevo incontrare di nuovo una persona che avevo conosciuto tanto tempo fa, un po' come accade ai ritrovi con i vecchi compagni di scuola», così Stephen King, 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, spiega la sua scelta di dedicare quattro anni di lavoro al sequel di Shining, uno dei suoi romanzi di maggior successo. Intitolato Doctor Sleep, il libro è uscito da poche settimane negli Stati Uniti e sarà nelle librerie italiane il 28 gennaio, pubblicato da Sperling&Kupfer.

 

La storia di Shining è nota, anche grazie al film girato nel 1980 da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson: lo scrittore Jack Torrance si trasferisce all'Overlook Hotel assieme alla moglie Wendy e al figlio Danny per lavorare come portiere ma nell'albergo assiste ad apparizioni a dir poco inquietanti. Proprio Danny, dotato di poteri extrasensoriali (lo «shining» del titolo) e ormai adulto, è il protagonista di Doctor Sleep.


«La domanda centrale del libro», ha detto lo scrittore di Portland durante una lunga intervista rilasciata a Npr, il network delle radio pubbliche americane, «è la seguente: possiamo superare gli errori  e i difetti del carattere dei nostri genitori?». Un altro tema centrale del nuovo libro è l'alcolismo, nel quale Danny è precipitato così come era accaduto a suo padre e dal quale si è liberato grazie alla frequentazione di un gruppo di Alcolisti Anonimi.

 

Lo stesso King, oggi astemio da ben 25 anni, ha frequentato gli Alcolisti Anonimi e quando scrisse Shining era un accanito bevitore («Diciamo che ho fatto le mie ricerche sul campo», ha scherzato lo scrittore durante l'intervista). Danny oggi ha smesso di bere e lavora in una casa di cura, e i suoi poteri extrasensoriali gli permettono di dare conforto ai pazienti in punto di morte (è lui il Doctor Sleep del titolo). Gli stessi poteri lo mettono in contatto con una bambina di dodici anni dotata di poteri ancora più forti di quelli che lui aveva alla stessa età. La vita della bambina è in pericolo e Danny dovrà intervenire per contrastare gli adepti di una setta che la vogliono morta.

 

«Mentre scrivevo», ha detto King, «pensavo spesso che chi ha letto Shining a 14 anni oggi ne ha 50, e magari ha provato paura per la prima volta mentre leggeva il mio libro con una pila accesa sotto le coperte. La paura è come il sesso: la prima volta non si dimentica facilmente. Chissà se con Doctor Sleep i miei lettori avranno ancora paura?». Quel che è certo è che negli Stati Uniti il libro si è posizionato in cima alle classifiche di vendita e l'asta per i diritti cinematografici del libro è già partita. Dichiaratosi più volte insoddisfatto dello Shining cinematografico, King scrisse la sceneggiatura di un adattamento televisivo girato nel 2007 ed è probabile che parteciperà alla stesura di quella di Doctor Sleep.

 

In vendita alla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini.

Fonte: Libreria Mondadori Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: