Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Christian De Sica porta in scena la storia di Cinecittà

20/1/2014 - 10:02

Il Teatro Verdi di Montecatini si è aggiudicato l’unica data per la Toscana (21 gennaio 2014-ore 21) del tour teatrale di Christian De Sica con lo spettacolo “ Cinecittà” (oltre 50 in Italia).

 

Scritto e interpretato dal famoso attore romano “Cinecittà” ripercorre la storia degli studios più famosi d’Europa. “Chiedete nel mondo come si chiamano gli studi cinematografici tedeschi,inglesi o francesi: non lo sa nessuno, ma se chiedete il nome di quegli italiani tutti conoscono Cinecittà in Italia come Holliwood negli Stati Uniti. Cinecittà è mitica e famosa a livello planetario", dichiara Christian De Sica. 

 

La struttura dello spettacolo è imponente, un colossal teatrale visti i tempi, con musica severamente live (orchestra diretta dal M° Marco Tiso) e un corpo di ballo diretto da Franco Miseria, il famoso coreografo che ha firmato i più grandi show di RaiUno.

 

Christian De Sica ci accompagnerà dietro i cancelli di Cinecittà, raccontandoci aneddoti di vita vissuta,curiosità di tutti i generi. Cinecittà è un luogo magico che De Sica ha vissuto negli anni della sua adolescenza attraverso papà Vittorio e negli anni successivi interpretando bel 60 film di successo. Chi meglio di lui, allora, per raccontare la storia del cinema italiano che va da Mussolini al neorealismo o dal cine-panettone e Maria De Filippi?

 

Monologhi poetici sulle figure che rimangono nascoste, divertenti gag sui provini, sugli attori smemorati o sul doppiaggio improvvisato ma anche tanta musica con le canzoni evergreen enfatizzate dal suo stile inconfondibile proprio in pieno stile “ show-man “.

 

“In tempi non proprio felici che tutti stiamo attraversando Christian ci farà fare un’abbuffata di buon umore nonché di grande musica e sono convinto che l’unica tappa toscana gli offrirà un tripudio di pubblico e successo meritato” dichiara Maurizio Macaluso , il promoter che ha scelto Montecatini Terme per questo grande evento.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: