Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Avis Montale-Cestistica Pescia derby di giornata

18/1/2014 - 9:51


Basket serie c e d regionale

 

Avis Montale e Cestistica Pescia si sfidano al PalaBorelli nel derby  Pescia.

 

AVIS MONTALE. Dopo un girone d'andata dove l'Avis ha raccolto meno di quanto ha seminato, la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) riparte dopo il giro di boa dal derby di Pescia domenica al PalaBorelli (ore 18). Sfida difficile per Nesi e compagni, di fronte ad una squadra che corre per la promozione, la bella (anche se sfortunata) prestazione di Certaldo deve motivare i biancoblù. Perchè come dimostrato anche sul campo della capolista, Montale può dar del filo da torcere a tutti. Tutto vero, ma da ora in poi più delle parole servono i fatti. Sandro Zucconi è molto fiducioso in un prestazione positiva dei suoi.

 

CIPROS AGLIANA. Insolitamente di scena di sabato sera tra le mura amiche del PalaCapitini, stasera la gara valida per la prima di ritorno della C regionale, presenta subito un big match per gli appassionati della palla a spicchi aglianese. Davanti alla squadra di Bertini, arriva l'Etrusca San Miniato di Brulo Ialuna (ore 21,15) per una sfida molto interessante. Scontro diretto per la top 4 del campionato (San Miniato è a due punti dal quarto posto neroverde), la gara presenta molti spunti d'interesse dal punto di vista tecnico con tante sfide in campo di alto livello. All'andata si impose l'Etrusca 58-53. 

 

DANY QUARRATA. Inizia con un derby l'era Biselli a Quarrata. Alle 21,15 al PalaMelo per la prima di ritorno di serie D, sarà Massa e Cozzile a testare la crisi d'identità e di risultati della squadra quarratina. Appena arrivato sulla panchina quarratina, Biselli avrà bisogno di tempo per dare la sua impronta ad una squadra invece attesa subito da un riscatto dopo la deludente gara casalinga di sabato con Empoli. E' comunque uno scontro diretto playoff tutto da seguire. 

 

DON CARLOS CHIESINA Il girone di ritorno del Don Carlos Chiesina inizia al Palafiume, dove stasera i ragazzi di Traversi ospiteranno il Biancorosso Empoli (ore 21,15). Partita che i chiesinesi devono vincere per tenere il passo della capolista Galli Valdarno, impegnata ieri sera al Palaterme di Montecatini contro il Rossoblù di Andrea Niccolai, e vittoriosa proprio in extremis
Rossoblù Montecatini–Galli Valdarno 65-67
ROSSOBLU': Calderaro 11, Panetta 16, Sofia 2, Prandin ne, De Letteriis 9, Gueye 2, Meacci 7, Bianchi ne, Caroli 16, Guerra 2. Allenatore: Niccolai

PARZIALI: 18-18, 32-33, 50-52 
Grande prova dei ragazzi di coach Niccolai che vanno vicini all'impresa di battere la capolista. Match in equilibrio per 40' con piccoli vantaggi da una parte e dall'altra, ma alla fine viene fuori la maggiore esperienza degli ospiti. Peccato per i rossoblù vista la gran partita di Caroli e Panetta, protagonisti assoluti.

Intanto è stato raggiunto un accordo fra il Chiesina e la società valdarnese per recuperare il match del 21 dicembre scorso, interrotto dopo pochi minuti del terzo quarto per impraticabilità di campo: lo scontro al vertice si giocherà mercoledi 29 gennaio a Chiesina e si ripartirà dall'inizio, e non dal punteggio al momento dell'interruzione.

 

In campo stasera anche Massa Cozzile, che misurerà la febbre al nuovo Dany Quarrata di coach Biselli, un derby difficile per gli arancioni che cercano punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: