Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Montecatini, Monsummano e Lamporecchio uniscono le forze per promuovere termalismo e turismo verde

18/1/2014 - 8:52

Monsummano, Montecatini e Lamporecchio per la Valdinievole, insieme a Pistoia, Quarrata, Abetone e Cutigliano, hanno firmato su invito della Provincia, che ne è capofila, un protocollo d'intesa nell'ambito dell'Osservatorio turistico di destinazione, progetto di natura regionale avviato nel 2010 per un turismo sostenibile e competitivo. A sottoscrivere il documento anche rappresentanze sindacali, operatori del settore (agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive). È la prima vera mossa dopo l'abolizione delle Apt e l'affidamento alla sola Toscana Promozione il lavoro sul turismo e sulla promozione. Monsummano cercherà di sviluppare insieme a Montecatini il settore del termalismo e con Lamporecchio tutto ciò che riguarda il turismo verde. Il protocollo d'intesa riconosce infatti come principio di base la “visione locale condivisa” dello sviluppo turistico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 16:52

AUTORE:
ROBERTO

Condivido pienamente queste forme d' intesa per il turismo. E' chiaro che poi vanno messe in pratica e tutti si divranno allineare alle decissioni del capo fila, prese collegialmente tra tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa. Credo che questa iniziativa debba essere presa in considerazione anche dai comuni di Pescia, e da quelli limitrofi. Tale iniziativa andrebbe presa anche dal punto di vista della sicurezza , accorpando la polizia municipale con un solo comandante e con piu' iniziative rivolte ai cittadini della valdinievole,. Tale iniziativa porterebbe vantaggi, non solo dal punto di vista di maggior sicurezza, ma anche dal punto di vista economico. Basta avere il coraggio di farlo senza ma o perche' dai politici locali

18/1/2014 - 10:20

AUTORE:
Via

Sarebbe interessante approfondire l'argomento Osservatorio Turistico di Destinazione, vero e proprio fallimento di intenti se non altro in Valdinievole. Ma senza dubbio chi ha dovuto seguire un progetto mai nato e decollato avrà riscosso lo stesso la sua parte, non come i creativi "c.......i" dell'attuale campagna pubblicitaria sul web, i cui progetti non solo non vengono pagati ma neanche riconosciuti.
L'altro elemento da approfondire sarebbe la condivisione tra Montecatini e Monsummano: mai avvenuta nella storia, senza contare che quest'ultimo non ha neanche un punto informazioni degno di tale nome,l'abc della promozione turistica, dopo una semplice segnaletica che ne indichi l'esistenza. Ma va bene così, intanto si firma protocolli d'intesa che servono per far vedere che si fa qualcosa