A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Ci sono uomini che nascono con doti uniche e capaci di restituirci, con la loro arte, sensazioni, emozioni, impulsi primordiali, ma anche riflessioni e pensieri, inducendoci insieme alla tristezza, al sorriso, all’estasi. Così è per quell’autentico pittore che risponde al nome, al momento volutamente sconosciuto, di Salvatore Sardisco: un genio di quell’arte antichissima, nata nella Preistoria con l’uomo primitivo intelligente che, servendosi di umili strumenti, incideva linee più o meno continue tali da definire dapprima un disegno e poi, eventualmente colorandolo con pigmenti naturali, da creare un dipinto.
Il percorso linea disegno pittura rappresenta una regola immodificabile alla quale sempre Sardisco si attiene esaltando, come nelle Grotte di Altamira in Spagna o in Giotto da Bondone, la Linea, la madre di tutte le opere . Da qui la specificità e grandezza della sua arte che, avvalendosi di una capacità tecnica espressiva del tutto naturale e straordinaria, scandaglia e rappresenta, con e nei “dipinti”, i moti profondi dell’anima, l’angoscia, la rabbia, la passione, la disperazione, la violenza, ma anche la luce della vita e l’immensità del cosmo, accompagnati sempre da curiosità, fantasia, estetica, cuore ed intelletto.
Se ne avvide lo stesso Annigoni, che incontra casualmente Salvatore appena tredicenne e, come il Cimabue con Giotto, si compiace dei suoi lavori e intende portalo alla sua “bottega”. Ma Annigoni muore e il giovane artista ritorna ad un’attività tanto intensa quanto silenziosa, dalla quale nascono miracolosamente opere senza tempo, che ci conducono nel mistero dell’io e del cosmo con semplicità e potenza. come solo i grandi artisti sanno fare, “purificando” e rendendo “universale” la pulsione di una vita travagliata e sofferta, ma anche aperta alla luce e alla speranza.
Adesso, finalmente, questo “scrigno” contenente la sua attività creativa, rappresentativa del Linearismo estetico al più alto livello, si disvelerà pubblicamente con una mostra che ci sorprenderà e stupirà: un vero e proprio evento culturale all’interno del ciclo di iniziative promosso dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale.
L’inaugurazione è per sabato 11 gennaio alle 17 presso la sala espositiva del S. Carlo, presenti il sindaco Rinaldo Vanni e l’assessore Barbara Dalla Salda: un’ occasione da non perdere per il grande pubblico ed in particolare per i cultori e appassionati dell’arte, ricordando altresì che la mostra si prolungherà sino al 26 dello stesso mese con orario di apertura 9-12,30/16-19 domenica e lunedì e 16-19 dal martedì al venerdì.