Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Tutela del territorio, trasparenza, partecipazione diretta: nascono anche a Borgo gli Attivisti 5 Stelle

8/1/2014 - 14:34

Gli Attivisti 5 Stelle intervengono per lanciare la craeazione di un gruppo anche a Buggiano.


"E' tempo di bilanci anche per l'amministrazione comunale. C'è fermento in paese in vista delle prossime amministrative. Un paese dove continuano a rimanere alcune problematiche. Sarebbe auspicabile un vero e proprio cambio di rotta specialmente per quello che riguarda alcuni temi sempre più trascurati dalle amministrazioni dell'intera Valdinievole.

 

Primo su tutti la tutela del territorio smettendo di cementificare in modo irrazionale e andare verso il recupero di edifici già esistenti. Tutto l'impegno finora messo nei progetti di ampliamento urbanistico, a questo punto va assolutamente indirizzato verso la riqualificazione del territorio a livello turistico ma anche verso politiche di ecosostenibilità, dalla manutenzione ordinaria, allo sviluppo delle energie rinnovabili e a una gestione dei rifiuti finalmente al passo coi tempi con obbiettivo raccolta porta a porta e rifiuti zero.

 

Un altro elemento indispensabile (a costo zero) è la trasparenza, alla quale molte amministrazioni risultano allergiche. Sarebbe auspicabile la messa in pratica della Carta di Pisa adottata da molti comuni ma spesso volutamente accantonata favorendo eventuali conflitti d'interesse. Oggi come oggi si rivela sempre più necessaria la partecipazione diretta del cittadino all'interno delle istituzioni, sarebbe una buona pratica l'istituzione di comitati di quartiere con rappresentanti attivi nelle scelte del paese.

 

Serve, insomma, un'inversione radicale, per rendere Borgo a Buggiano un paese più a misura d'uomo, più verde e in generale più vivibile; ancora non esiste un gruppo del Movimento 5 Stelle in città ma si sono attivati due referenti, Anna Chiappe e Luca Nerli. Intorno a loro, tutti i cittadini simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Buggiano possono unirsi e creare prima un movimento di opinione e di denuncia di malagestione; in futuro magari anche una vera e proprio lista del Movimento 5 Stelle Borgo a Buggiano all'interno e con il supporto degli Attivisti 5 stelle della Valdinievole.

 

La base di partenza è sempre quella: cittadini attivi che hanno a cuore la città e non si fidano più del vecchio sistema. Prossimamente verrà organizzata una serata tematica proprio a Buggiano dove i simpatizzanti ma anche i curiosio gli scettici locali potranno conoscere più da vicino cos'è il Movimento 5 Stelle, che cosa sta facendo a livello nazionale e in quali modi è possibile attivarsi".

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: