Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BUGGIANO
Tutela del territorio, trasparenza, partecipazione diretta: nascono anche a Borgo gli Attivisti 5 Stelle

8/1/2014 - 14:34

Gli Attivisti 5 Stelle intervengono per lanciare la craeazione di un gruppo anche a Buggiano.


"E' tempo di bilanci anche per l'amministrazione comunale. C'è fermento in paese in vista delle prossime amministrative. Un paese dove continuano a rimanere alcune problematiche. Sarebbe auspicabile un vero e proprio cambio di rotta specialmente per quello che riguarda alcuni temi sempre più trascurati dalle amministrazioni dell'intera Valdinievole.

 

Primo su tutti la tutela del territorio smettendo di cementificare in modo irrazionale e andare verso il recupero di edifici già esistenti. Tutto l'impegno finora messo nei progetti di ampliamento urbanistico, a questo punto va assolutamente indirizzato verso la riqualificazione del territorio a livello turistico ma anche verso politiche di ecosostenibilità, dalla manutenzione ordinaria, allo sviluppo delle energie rinnovabili e a una gestione dei rifiuti finalmente al passo coi tempi con obbiettivo raccolta porta a porta e rifiuti zero.

 

Un altro elemento indispensabile (a costo zero) è la trasparenza, alla quale molte amministrazioni risultano allergiche. Sarebbe auspicabile la messa in pratica della Carta di Pisa adottata da molti comuni ma spesso volutamente accantonata favorendo eventuali conflitti d'interesse. Oggi come oggi si rivela sempre più necessaria la partecipazione diretta del cittadino all'interno delle istituzioni, sarebbe una buona pratica l'istituzione di comitati di quartiere con rappresentanti attivi nelle scelte del paese.

 

Serve, insomma, un'inversione radicale, per rendere Borgo a Buggiano un paese più a misura d'uomo, più verde e in generale più vivibile; ancora non esiste un gruppo del Movimento 5 Stelle in città ma si sono attivati due referenti, Anna Chiappe e Luca Nerli. Intorno a loro, tutti i cittadini simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Buggiano possono unirsi e creare prima un movimento di opinione e di denuncia di malagestione; in futuro magari anche una vera e proprio lista del Movimento 5 Stelle Borgo a Buggiano all'interno e con il supporto degli Attivisti 5 stelle della Valdinievole.

 

La base di partenza è sempre quella: cittadini attivi che hanno a cuore la città e non si fidano più del vecchio sistema. Prossimamente verrà organizzata una serata tematica proprio a Buggiano dove i simpatizzanti ma anche i curiosio gli scettici locali potranno conoscere più da vicino cos'è il Movimento 5 Stelle, che cosa sta facendo a livello nazionale e in quali modi è possibile attivarsi".

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: