Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.
Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Dopo il successo delle passate edizioni torna, come ormai ogni anno, la “Befana della solidarietà” della Cisl FpI Sanità di Pistoia e dell’Avis Bike di Pistoia.
Anche in questa edizione sarà l’ex campionessa mondiale di ciclismo, vincitrice del Giro d’Italia e del Tour de France (unica donna al mondo ad essersi aggiudicata le tre gare) a indossare i panni della simpatica vecchietta: “Per me sarà un gioia portare un sorriso ed un attimo di spensieratezza ai piccoli bisognosi”, afferma l’atleta lituana che da anni vive a Monsummano Terme.
Il 3 gennaio andrà quindi in scena la “4° Befana della Solidarietà Cisl - Avis”, con un incontro con i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale di Pistoia. Sono inoltre previste visite presso la “Casa Famiglia Piccoli Passi” di Monsummano Terme, la “Casa Famiglia La Locomotiva ” e il “Centro affidi della Valdinievole” e “l’Apr di Pistoia”.
Nell'occasione della visita la simpatica vecchietta consegnerà, simbolicamente, anche quanto raccolto nel 2013 favore della Pediatria di Pistoia.
Un’occasione unica per festeggiare l’Epifania al fianco dei più deboli e dei più piccoli, con amore e affetto, facendo vera e propria solidarietà. Nell’occasione preme sottolineare la piena disponibilità accordata dalla direzione aziendale Usl 3 di Pistoia, oltre al fondamentale contributo dell’Ipermercato Panorama” di Pistoia che ha fornito gratuitamente i doni e le calze.
Programma di massima.
· Casa famiglia Piccoli Passi Monsummano Terme, ore 11
· Reparto Pediatrico Osp. Pistoia, ore 12,30
· Apr Pistoia, ore 14
· Casa famiglia La Locomotiva, ore 18,30
· Centro Affidi Valdinievole, ore 19,15